F1, GP Silverstone 2020: le pagelle

Automoto.it SPORT

Così quando arriva l’occasione, l’australiano è pronto a coglierla.

Chiude la zona punti un nottambulo Vettel, già orrendamente 10° al sabato e in gara a punti solo grazie ai problemi di Sainz e Bottas.

Intanto voto 10, perché più di così con la monoposto di Faenza proprio non era possibile chiedergli.

Povero Max, ancora una volta coglie il massimo possibile con la Red Bull, ma questo inizia ad andargli un po’ stretto. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo lo spegnimento del semaforo di Silverstone ecco che giro dopo giro ha preso corpo la sorpresa: dopo essere partito bene Leclerc, e difeso la posizione dall’attacco di Sainz (partito con le soft), giro dopo giro Charles ha fatto capire di poter tenere botta. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

"Leclerc è stato molto bravo ieri in qualifica e oggi in gara nel gestire le gomme. Mentre per il prossimo GP continueremo a lavorare a casa e anche al simulatore in attesa delle libere del venerdì", ha chiosato Binotto. (Tuttosport)

"Il risultato di oggi è molto scarso, la macchina era estremamente difficile da guidare. Sono le parole di un demoralizzato Sebastian Vettel dopo aver chiuso solamente in decima posizione difficile e complicato Gran Premio di Gran Bretagna, quarta prova del Mondiale 2020 di Formula 1. (Tuttosport)

Questa l’analisi di Mattia Binotto al termine del Gran Premio di Gran Bretagna: “Una gara a due facce. Avevamo preparato questo fine settimana con attenzione, puntando su una configurazione aerodinamica delle vetture con meno carico: la scelta, frutto del lavoro di simulazione e dello sviluppo in galleria, ha pagato. (FormulaPassion.it)

Faremo proprio un filming day per esigenze nostre commerciali, quindi non sono previsti cambiamenti radicali o componenti aggiuntivi in macchina. F1 Ferrari Binotto. Mattia Binotto – Team Principal Ferrari. (F1inGenerale)

Io ero molto contento di come ho gestito la gomma in generale, e questo è molto positivo per quando potremo lottare davvero per le vittorie”. Ho faticato dall’inizio alla fine della gara, veramente per tantissimi giri, quando succede così vuole dire che qualcosa non è andato come avrebbe dovuto”. (Virgilio Sport)