Questione di feeling

FormulaPassion.it SPORT

Da lì in poi il fine settimana del classe 1987 è stato in salita, mentre Charles Leclerc è riuscito a portare a termine una qualifica e un gran premio decisamente soddisfacenti.

Dopo il fine settimana ungherese in cui si era rivelato più veloce del compagno di box Charles Leclerc sia in qualifica che in gara Vettel a Silverstone è incappato in un fine settimana da dimenticare senza avere particolari demeriti o colpe. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Regazzoni, Hunt, Lauda e Scheckter furono i protagonisti della sequenza record, cominciata da Regazzoni a Long Beach e terminata da Hunt al Nurburgring, quando Lauda patì il suo famoso incidente. E’ il primo pilota che vince per 7 volte il GP di casa, lasciando Prost al secondo posto con 6 successi nel GP di Francia. (Sky Sport)

Ma sono d’accordo con Marc Gené quando dice che Charles Leclerc ha, appunto, ottimizzato. Il podio del monegasco a Silverstone è cioè frutto di quello che ha costruito nella qualifica di sabato. (Sky Sport)

Dopo lo spegnimento del semaforo di Silverstone ecco che giro dopo giro ha preso corpo la sorpresa: dopo essere partito bene Leclerc, e difeso la posizione dall’attacco di Sainz (partito con le soft), giro dopo giro Charles ha fatto capire di poter tenere botta. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Mentre Sebastian Vettel dopo una domenica faticosissima ha portato a casa almeno il punto della decima posizione. Fare 38 giri sulla stessa gomma dopo il cambio fatto in regime di safety car, tenendo dietro un indiavolato Verstappen, per la Mercedes ha pagato a metà. (Sky Sport)

Sono le parole di un demoralizzato Sebastian Vettel dopo aver chiuso solamente in decima posizione difficile e complicato Gran Premio di Gran Bretagna, quarta prova del Mondiale 2020 di Formula 1. "Il risultato di oggi è molto scarso, la macchina era estremamente difficile da guidare. (Tuttosport)

Così quando arriva l’occasione, l’australiano è pronto a coglierla. Chiude la zona punti un nottambulo Vettel, già orrendamente 10° al sabato e in gara a punti solo grazie ai problemi di Sainz e Bottas. (Automoto.it)