Bocci, consigliere di centrodestra e manager, prende il bonus 600 euro: “L’ho dato in beneficienza”

Fanpage.it INTERNO

Lega annuncia sospensione per chi ha preso bonus. La Lega annuncia di voler sospendere i suoi esponenti che hanno ricevuto il bonus.

Ubaldo Bocci, attualmente consigliere comunale di Firenze, rientra tra i duemila amministratori locali che hanno richiesto il bonus 600 euro erogato dall’Inps.

“Ho preso quei soldi ma non li ho tenuti per me”, assicura secondo quanto riportato da Repubblica Firenze. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

“Qui - ha affermato Bocci - ci sono dei Robespierre che altro non vogliono che la morte della gente. Quando poi mi è arrivato i secondi 600 euro io ho rigirato i soliti soldi”. (L'HuffPost)

«Ho comunicato stamani le mie dimissioni da coordinatore informando i capogruppo del centrodestra - spiega ancora Ubaldo Bocci - non c'è bisogno di un atto formale ora, così come non ce n'era stato bisogno all'inizio, quando venni incaricato dalla coalizione». (LA NAZIONE)

Si passerà ora ("subito") alla bonifica del terreno, per riportare l'area derelitta "a far parte della città", con un "bel progetto", promette Nardella, ancora top secret. (La Repubblica Firenze.it)

Bocci ha fatto parte del Consiglio di amministrazione di Azimut, società quotata a Piazza Affari con oltre 38,9 miliardi di massa gestita. Prima di dimettersi per correre a Palazzo Vecchio, è stato presidente nazionale della fondazione Unitalsi, associazione attiva nel trasporto di malati e disabili a Lourdes e schierata a fianco dell’accoglienza dei migranti. (Open)

Non abbiamo potuto fare a meno di rilevare che non ci può essere nessuna provocazione di fronte alla tragedia causata dalla pandemia. E alla fine Bocci ha ceduto. (La Repubblica Firenze.it)

Dal 2014 a oggi tutti i nuclei familiari che vi abitavano (per un totale di 470 persone) sono stati sgomberati senza l'uso della forza pubblica. Da oggi lo storico campo rom del Poderaccio di Firenze è chiuso. (La Repubblica Firenze.it)