Record di vaccinazioni in Campania: oltre 50mila dosi somministrate in 24 ore

Record di vaccinazioni in Campania: oltre 50mila dosi somministrate in 24 ore
CasertaNews INTERNO

Tra le altre categorie più vaccinate, invece, spicca quella degli operatori sanitari (il 99, 24% dei prenotati ha già ricevuto la prima dose).

E' record di vaccinazioni in un giorno in Campania: sono ben 50.255 le dosi somministrate nelle ultime 24 ore nella regione governata dal presidente Vincenzo De Luca.

"Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.293.538 cittadini.

In provincia di Caserta complessivamente sono stati somministrati 306.026 vaccini, di cui 223.524 prime dosi e 82.502 richiami

Per la categoria degli over 80 sono state eseguite ben 361.662 inoculazioni (il 100% sul totale dei prenotati ha ricevuto la prima dose). (CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca inaugurando ieri il nuovo hub vaccinale dell'hangar Atitech di Capodichino, condiviso da Asl Napoli 1, Asl Napoli 2 e Asl Napoli 3. Siamo ancora sotto di 200mila". (Sky Tg24 )

Penso che il vaccino a dose unica eviterebbe complicazioni burocratiche e svantaggi organizzativi e sarebbe più efficace la campagna di vaccinazione. I numeri in Campania: sei detenuti morti per Covid, sei agenti di polizia penitenziaria e un medico a Secondigliano. (Fanpage.it)

Negli ospedali, sono 139 i posti letto occupati nelle terapie intensive (ieri erano 143) mentre in degenza continuano ad aumentare i ricoveri, oggi 1.483 e ieri 1.467 Come ogni lunedì, dopo il fine settimana durante il quale diminuiscono i tamponi effettuati, la curva dei contagi di conseguenza si alza. (Corriere del Mezzogiorno)

Coronavirus in Campania, il bollettino odierno: 959 nuovi casi, 347 sintomatici e 30 decessi

Da oggi (ieri, ndr) abbiamo anche questo enorme centro vaccinale a Capodichino, il più grande forse d'Italia e sicuramente il più attrezzato". Ora gli anziani sono vaccinati ovunque, quindi dire che la Campania ha una popolazione giovane vuol dire truffare i cittadini con un atto di delinquenza politica" (AreaNapoli.it)

Questo il bollettino di oggi:. (dati aggiornati alle 23.59 di ieri). Positivi del giorno: 959 (*). di cui. Asintomatici: 612 (*). Sintomatici: 347 (*). * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari. (NapoliToday)

Ultime notizie - L'Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio regionale di oggi 3 maggio:. "Positivi del giorno: 959 (*) di cui. (CalcioNapoli24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr