Torino, i centri sociali scatenano la guerriglia al corteo pro-Gaza: agenti feriti. Meloni: inaccettabile

Torino, i centri sociali scatenano la guerriglia al corteo pro-Gaza: agenti feriti. Meloni: inaccettabile
Secolo d'Italia INTERNO

Al corteo pro-Gaza di Torino, centri sociali e collettivi scatenano la guerriglia urbana e seminano paura e tensione: diversi gli agenti feriti. Dura condanna della premier Meloni che, nell'esprimere solidarietà alle forze dell'ordine coinvolte negli scontri, ha condannato le violenze: «Inaccettabile». Forte tensione tra forze dell'ordine e manifestanti durante (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stavolta siamo a Torino dove studenti, centri sociali e anarchici si sono ritrovati per dare l’assalto al Castello del Valentino dove era in corso un convegno alla presenza del governatore Cirio, del sindaco Lorusso e dei ministri Tajani, Bernini e Lollobrigida. (Nicola Porro)

Torino, "solo lo scudo!": l'urlo del poliziotto che inchioda i violenti (Liberoquotidiano.it)

Sedicenti manifestanti si sono ritrovati a Torino per cercare di dare l'assalto al Castello del Valentino dove era in corso un convegno con alcune cariche governative. (ilGiornale.it)

VIDEO Torino, scontri tra studenti Pro-Palestina e poliziotti: manganellate e insulti

Vincenzo Fiorillo, Comandante della Stazione di Torrice, hanno incontrato gli alunni delle classi prima, seconda e terza della Scuola Media Statale Guido Marini di Torrice nell’ambito del progetto della “cultura della legalità”, promosso dall’Arma dei Carabinieri e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. (Frosinone News)

Dopo gli scontri con la polizia della mattinata, un gruppo di una decina di ragazzi e ragazze hanno fatto irruzione al grido di "Palestina libera" nel Castello del Valentino di Torino, dove è in corso la Conferenza degli addetti scientifici e spaziali. (Tiscali Notizie)

Dopo i contatti tra polizia e studenti pro-Palestina che manifestavano contro la Conferenza degli Addetti scientifici e spaziali e degli Esperti agricoli al Castello del Valentino a Torino, la situazione è degenerata con scontri più violenti e insulti alle forze dell’ordine. (LAPRESSE)