Honda Civic, la best seller punta tutto sull'ibrido

Auto.it ECONOMIA

Nuova Civic, un po' berlina e un po' coupé. La nuova generazione della Civic ha una forma simile alla precedente, con uno stile da berlina che ha ambizioni da coupé.

La nuova Civic è in listino in tre allestimenti a partire da 34.200 euro

Non fa eccezione la Honda , che lancia l’undicesima generazione della Civic unicamente nella versione ibrida e:HEV .

Decisamente più stabile che maneggevole, la nuova Civic ha un’ottima tenuta di strada che infonde sicurezza. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo trovato la Civic fluida e dinamica nelle aree urbane grazie al potente e silenzioso motore elettrico che è istantaneo ad elevata coppia come azionamento primario Il rinnovato sistema e:HEV vanta un propulsore elettrico ad alta potenza e l'ultima versione della IPU Honda dotata di 72 celle. (La Provincia di Cremona e Crema)

La Honda Civic e:HEV se la cava bene anche nell’hi-tech: al display del sistema di infotainment da 9 pollici (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless) si aggiunge quello della strumentazione, che nell’allestimento Advandce è HD, a colori e misura 10,2 pollici Quindi da questo lato dell’Atlantico la Civic si può avere solo con il powertrain ibrido di nuova generazione, mentre altrove sopravvivono i motori termici. (Il Fatto Quotidiano)

. Lanciata per la prima volta nel 1972, Honda ha sempre definito Civic come l'”auto per le persone del mondo”. (Sardegna Reporter)

Durante la marcia il sistema ibrido e:HEV aziona in modo automatico le tre diverse modalità di guida (EV, ibrido e solo benzina) Fatta tale premessa, le prospettive odierne della casa giapponese alimentano la quota ibrida con l’innesto in gamma della nuova Civic. (Il Messaggero - Motori)

Anche i colori disponibili sono solo cinque: Platinum White, Sonic Grey Pearl (l’unico senza sovrapprezzo), Crystal Black Pearl, Premium Crystal Red Metallic, Premium Crystal Blue Metallic. (AlVolante)

Spazio ed efficienza saranno garantiti dal nuovo SUV coupè HR-V e:HEV Full Hybrid, che sarà affiancato dalla piccola monovolume sportiva regina di consumi Jazz Crosstar e:HEV Full Hybrid e dal SUV leader indiscusso CR-V e:HEV Full Hybrid. (Tiscali)