Vaccinati più a rischio di forme gravi di Covid: ecco chi sono

Money.it SALUTE

Il numero di persone prese in esame è piccolo in quanto è raro che le persone vaccinate contraggono il virus in forma grave.

Il vaccino anti-Covid, come accade per tutte le vaccinazioni, nn protegge al 100% le persone vaccinate.

È quindi possibile che si verifichino contagi anche tra le persone vaccinate, e ciò appare ancora più vero man mano che aumenta il numero di persone vaccinate.

In questi casi, l’incidenza, però, (intesa come il rapporto tra il numero dei casi e la popolazione), è circa dieci volte più bassa nei vaccinati rispetto ai non vaccinati. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalla Lombardia sino al Piemonte, passando per il Lazio, l'Abruzzo e la Liguria: nel giro di poche ore si è verificato un boom di prenotazioni per le vaccinazioni anticovid. E quindi ecco che, arrivate le restrizioni date dall'entrata in vigore dell'obbligo di esibire il green pass, anche chi aveva qualche dubbio in merito alla possibilità di vaccinarsi contro il coronavirus ha lasciato cadere ogni perplessità. (Il Giorno)

Gli abitanti della regione sono 5,7 milioni «La media – spiega Massimo Bisogno, dell’Unità di Crisi regionale – era nelle ultime settimane di 4-5.000 adesioni al giorno. (Il Fatto Vesuviano)

Mi ha detto di vaccinare immediatamente moglie e figlia". Ora che questa brutta vicenda è finita Giuseppe non nega di vergognarsi profondamente delle sciocchezze che ha fatto. (iLMeteo.it)

A dirlo a LaPresse, a margine della festa della Uil Emilia Romagna a Cesenatico (Forli) è stato il segretario generale Pierpaolo Bombardieri. “Siamo preoccupati perché i precari non sono stabilizzati e le incertezze dell’azione di governo non sembrano risolte” ha aggiunto a proposito del tema scuola. (LaPresse)

CAMPAGNA VACCINALE – Mercoledì record di somministrazioni con oltre 940 sieri somministrati a bordo della nave Norwegian epic concludendo così tutto l’equipaggio. Fatto un grande lavoro anche con la Regione per le certificazioni, ricordo che la maggior parte del personale di bordo è straniero (Civonline)

Nel giro di 72 ore offre 16 mila 422 posti per altrettanti vaccini che, aggiunti agli spazi non ancora occupati, fanno un totale di oltre 43 mila fino all’8 settembre. Ora diventano 10 mila gli slot messi a disposizione per questa fascia di età, mentre sono aperte le prenotazioni per i vicentini da 19 a 59 anni. (Il Giornale di Vicenza)