Covid-19: nave da crociera con mille persone bloccata al largo delle Bahamas

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

Che è stata costretta ad ancorare 25 miglia al largo della costa settentrionale delle Bahamas, dopo che anche altri porti dei caraibi hanno rifiutato l’attracco.

Cinque persone sono risultate positive sulla nave.

– La nave da crociera Braemar, con a bordo 682 passeggeri per lo più britannici e 381 membri dell’equipaggio, non ha ricevuto il permesso di attraccare a Freetown alle Bahamas, per l’emergenza coronavirus (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La notizia riportata su altri giornali

In crociera era stato colpito da un infarto, poi in ospedale è stato trovato positivo al Covid-19. Un italiano di 69 anni è morto sabato scorso alle 4.40 in un ospedale delle isole Cayman dove si trovava per una crociera insieme alla moglie. (Liguria Notizie)

Questo fino a ieri sera, quando la società ha comunicato che gli italiani verranno fatti sbarcare a Savona e poi trasferiti in pullman verso le loro destinazioni. rigionieri in crociera senza sapere come, quando e dove sbarcheranno. (Il Gazzettino)

– Niente più crociera per gli 870 passeggeri imbarcati ieri a Port Louis, a Mauritius, a bordo della Costa Mediterranea. La Costa Crociere è tornata sui suoi passi alla luce della preoccupazione espressa ieri dall’equipaggio all’Adnkronos ed è appena salpata, sono le 23 ora locale, per navigare con il solo personale di bordo fino a Venezia dove è previsto l’arrivo della nave il prossimo 3 aprile. (Firenze Post)

I tre casi di contagio tuttavia si sono verificati in due differenti crociere, sempre a bordo della nave di Costa Crociere. “Luminosa”, lo scorso 24 febbraio, è partita da Port Everglades (Usa) per un viaggio di dieci giorni nei Caraibi. (Master Viaggi)

Coronavirus, crociera da incubo: «In quarantena al largo della Martinica con 2 casi. Un portavoce di Fred Olsen ha detto alla CNN che tutte le opzioni su dove andare sarebbero state prese in considerazione, incluso il ritorno al punto di partenza a Southampton nel Regno Unito. (Il Mattino)

Un modenese di 69 anni è morto in un ospedale delle isole Cayman dove si trovava per una crociera insieme alla moglie. Costa Crociere "porge le sue sentite condoglianze alla moglie e ai familiari dell'ospite italiano. (La Repubblica)