Lazio, comunicato sugli episodi antisemiti: “Identificati i protagonisti, allontanamento a vita dallo stadio”

Giallorossi.net SPORT

ALTRE NOTIZIE – La Lazio prende posizioni sugli episodi antisemiti che si sono verificati nel derby contro la Roma disputato domenica scorsa e rende note le sanzioni applicate ai responsabili. Il comunicato del club biancoceleste: “Nel corso della partita di domenica, Lazio-Roma, e nei giorni immediatamente successivi, sono state identificate tre persone che si sono rese protagoniste di comportamenti che nulla hanno a che vedere con il tifo e che manifestano forme di discriminazione e antisemitismo. (Giallorossi.net)

Su altri media

Gli viene contestata la violazione della legge Mancino. Maglia indossata da supporter tedesco, individuato attraverso le telecamere. (L'Unione Sarda.it)

La Lazio ha utilizzato il pugno duro. Aveva detto: «Individueremo i responsabili». Così è stato. Il club di Lotito ha infatti annunciato i provvedimenti presi per i tifosi protagonisti di antisemitismo durante il derby contro la Roma della scorsa domenica. (Corriere della Sera)

Nel corso della partita di domenica, Lazio-Roma, e nei giorni immediatamente successivi, sono state identificate tre persone che si sono rese protagoniste di comportamenti che nulla hanno a che vedere con il tifo e che manifestano forme di discriminazione e antisemitismo. (CalcioNapoli24)

«Grazie alla collaborazione tra la società sportiva Lazio, il proprio servizio di sicurezza, gli steward e le forze dell'ordine, anche mediante l'utilizzo delle telecamere di sorveglianza dello Stadio Olimpico, si è proceduto in breve tempo all'individuazione di una persona che indossava la maglia con il numero 88 recante la scritta "Hitlerson" e di altre due che ostentatamente compivano il gesto del saluto romano», si legge sul sito del club biancoceleste. (leggo.it)

È la decisione del club biancoceleste di Claudio Lotito, dopo che un tifoso tedesco si è presentato in tribuna Monte Mario con la maglia “88 Hitlerson” e altri supporters che hanno fatto il saluto romano. (Il Fatto Quotidiano)

Durante il derby con la Roma aveva fatto scalpore la presenza di un tifoso laziale con una maglia particolare. La maglia aveva il numero 88 e la scritta Hitlerson dietro. (Viola News)