Bitcoin: come funziona con tasse e dichiarazione in Italia

MenteFinanziaria.it ECONOMIA

Bitcoin: come funziona con le tasse e la dichiarazione in Italia delle criptovalute. Il Bitcoin, come le altre criptovalute, è una valuta digitale, pertanto non è fisicamente possibile toccarle, o vedere il loro aspetto, ma sono generate da codici crittografati.

Ma vi sono anche altri fattori che vanno a determinare il reddito imponibile del contribuente italiano che opera con Bitcoin.

Nel caso in cui vengano instaurati rapporti finanziari con intermediari residenti all’estero, i Bitcoin posseduti dovranno essere inclusi nella dichiarazione dei redditi. (MenteFinanziaria.it)

Su altre testate

Negli ultimi tre giorni la crypto-meme ha bruciato il 34,1%, passando dai massimi storici a 0,41 dollari - toccati lo scorso lunedì - alla quotazione odierna, 0,27. Dogecoin, -34% dopo il record. Presto per dirlo. (Money.it)

Credo che potremmo arrivare tra 20.000$ e 30.000$ per Bitcoin, un calo del -50%, ma la cosa interessante di Bitcoin è che abbiamo già visto questo genere di correzioni Il manager è certo che assisteremo presto a una “correzione” del valore di Bitcoin. (Punto Informatico)

Ethereum: il valore nell’ultima settimana (15 – 22 aprile 2021). Il trend di crescita è netto se si prende in considerazione l’intero mese trascorso. Si è passati dai 1.500 dollari o poco più di fine marzo al record di oggi. (Punto Informatico)

Il selloff di questo fine settimana ha spinto Bitcoin al di sotto della sua media mobile semplice di 50 giorni, lottando per recuperare una tendenza . Ethereum tiene i… - Asgard_Hydra : Bitcoin: il valore continua a rimbalzare, oltre 160. (Zazoom Blog)

Se i Bitcoin (punta di un iceberg fatto di molte altre criptovalute) non sapranno rispondere a questa responsabilità, inevitabilmente il problema dovrà imporsi Ma oggi è l’Earth Day 2021 e, a prescindere dalla serenità del dibattito, il tema va posto. (Punto Informatico)

“Questa caratteristica ridurrà l’offerta di monete e avrà un effetto corrispondente sul prezzo, creando un punto di attrazione per più acquirenti”, afferma Nick Spanos di Zap Protocol. “Le emissioni nette di Ethereum diminuiranno notevolmente dopo la fusione della Fase 1. (Finanzaonline.com)