PRESIDENTE FONTANA A UNIVERSITÀ PAVIA PER PROGETTO ‘NODES’: REGIONE SOSTIENE TRANSIZIONE ECOLOGICA E DIGITALE

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA ESTERI

“Regione Lombardia – ha continuato il governatore – ha risposto alla crisi economica generata dal Covid attraverso un’azione straordinario di rilancio: con il ‘Piano Lombardia’ sono stati stanziati quasi 4,5 miliardi per gli investimenti, che hanno stimolato l’investimento di ulteriori 2,3 miliardi da parte degli Enti Locali, determinando un costo complessivo delle opere attorno ai 6,5 miliardi.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha preso parte oggi all’Università degli Studi di Pavia, alla presentazione del progetto ‘NODES’-Nord Ovest Eco Sostenibile che ha come obiettivo la costituzione di uno degli 11 ‘Ecosistemi dell’Innovazione’ che il Ministero ha individuato al fine di supportare la crescita sostenibile e inclusiva dei territori di riferimento in quella che viene identificata come la doppia transizione (digitale ed ecologica). (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ne parlano anche altre fonti

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e la commissaria per l’Energia Kadri Simson sono volate a Baku. VON DER LEYEN IN AZERBAIGIAN: ECCO IL RADDOPPIO DEL GAS CHE SERVE ALL’UE. Intanto, l’Ue continua a muoversi nell’allacciamento di nuove partnership. (Start Magazine)

«Già prima della brutale invasione all'Ucraina Le forniture di gas russo all'Europa non erano più affidabili. Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, in un punto stampa da Baku. (ilmessaggero.it)

(ITALPRESS) - "L'Ue si sta rivolgendo a fornitori di energia più affidabili. Il nostro obiettivo è raddoppiare la fornitura di gas dall'Azerbaigian all'Ue in pochi anni. (Gazzetta di Parma)

La commissaria Ue all’energia, Kadri Simson, e la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, si recheranno lunedì nella capitale azera Baku. Il condotto ha una capacità massima di 25 miliardi di metri cubi all’anno che però non viene ancora sfruttata a pieno: nel 2021 sono arrivati 7 miliardi di metri cubi. (Open)

Mentre entro il 2027 i volumi dovrebbero piu' che raddoppiare. ***Gas: accordo Ue-Azerbaigian, entro 2027 raddoppio delle forniture. Firmato da von der Leyen e Aliyev (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 18 lug - La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e' a Baku, capitale dell'Azerbaigian, dove ha firmato con il presidente Aliyev il nuovo memorandum d'intesa su un partenariato strategico nel settore dell'energia che prevede l'impegno di raddoppiare la capacita' del 'corridoio meridionale'. (Il Sole 24 ORE)

«Già prima della brutale invasione all'Ucraina Le forniture di gas russo all'Europa non erano più affidabili. Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, in un punto stampa da Baku. (ilmattino.it)