Usa, Airbag aperta una nuova indagine su 30 milioni di veicoli - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana).

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

A quanto pare, sembrano esserci notizie alquanto preoccupanti che potrebbero interessare molti automobilisti poiché, il dipartimento dei Trasporti, ha diramato un allarme in merito ad alcuni airbag difettosi. (Tom's Hardware Italia)

Indagine negli USA per airbag difettosi installati su 30 milioni di auto. I controlli riguardano le installazioni avvenute tra il 2001 e il 2009 su diversi modelli di auto. (ContoCorrenteOnline.it)

Il dipartimento dei Trasporti americano ha lanciato l'allarme: ci sono in circolazione molti airbag difettosi sui veicoli di 20 case automobilistiche diverse. (HDmotori)

In totale, si contano 400 persone ferite e almeno 28 morti accertati a livello globale Già nel 2013, una serie di incidenti con morti e feriti dovuti ai dispositivi di protezione difettosi portò al richiamo di 3,6 milioni di auto dotati di quegli airbag, costruiti da Tacata Airbags, società controllata proprio da Takata. (LiberoQuotidiano.it)

In USA, siamo a 67 milioni di veicoli coinvolti in questi richiami Come dire: qualcosa che nasce davvero storto nel settore automotive, è davvero difficilissimo da raddrizzare, specie se riguarda la sicurezza. (ClubAlfa.it)

Oggi l'agenzia ha confermato la nuova indagine e ha precisato che coinvolge 1.384 diversi modelli di veicoli. Gli investigatori statunitensi sulla sicurezza automobilistica hanno confermato di aver aperto l'indagine su 30 milioni di veicoli costruiti da una ventina di case automobilistiche con sistemi per gonfiare gli airbag Takata potenzialmente difettosi. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr