Green pass sui mezzi pubblici, controlli impossibili?

Corriere del Ticino SALUTE

È possibile, tuttavia, che si deciderà di limitare ai soli treni regionali l’obbligo del green Pass

Il dubbi sulla reale fattibilità aumentano di ora in ora e i controlli sembrano un caos sotto tutti i punti di vista.

Tuttavia, preoccupa le forze dell’ordine il fatto che siano stati inseriti nella bozza del decreto i mezzi pubblici locali tra quelli di cui si dovranno occupare poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili urbani. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Dove è obbligatorio il green pass? Il green pass non è richiesto per i servizi di ristorazione all’aperto, per le consumazioni al banco e per l’asporto, ferme tutte le disposizioni anti-Covid sul distanziamento interpersonale. (Virtù Quotidiane)

Il punto è il seguente: cosa accade se ho il certificato verde con doppia dose e mi infetto? Insomma, una App che aggiornerà una sorta di lista nera che conterrà tutti i green pass revocati poiché appartenenti a un positivo. (LiberoQuotidiano.it)

Il nuovo decreto sul Super Green pass, che evita le restrizioni a chi ha fatto il vaccino e rende, di fatto, più dura la vita per i no-vax, spinge dunque la campagna di immunizzazione portando i più restii a vaccinarsi. (OggiNotizie)

Un controllo a questo punto darà esito negativo e il Green Pass sarà classificato in automatico come non valido Proprio per questo è già attivo un meccanismo di revoca temporanea del Green Pass. (QuiFinanza)

iuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi Roma e vicepresidente vicario di Federalberghi, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus. (Il Tabloid)

In generale, in zona bianca e gallia, chi ha il super green pass potrà continuare a fare tutto: dalla cena al ristorante alla frequentazione dei luoghi di sport e spettacolo. Super green pass: da quando? (Il Resto del Carlino)