Coronavirus, la FIGC disposta a prolungare i termini della stagione

Fantacalcio ® SPORT

In ogni caso la FIGC al momento sta lavorando con la prospettiva che il campionato riprenda e per assicurare la possibilità di terminare la stagione la Federazione sarebbe disposta a prolungare ulteriormente i termini, che qualche giorno fa erano stati spostati al 2 agosto.

Domani sono previsti nuovi incontri in mattinata.

Nel caso in cui il Governo optasse per lo stop definitivo della stagione, la Serie A andrebbe incontro a diversi scenari per quello che riguarda le retrocessioni e le promozioni. (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altri media

Il prossimo appuntamento, dopo che l'Assemblea della Lega Serie A quest'oggi ha confermato la volontà unanime dei venti club di portare a termine il campionato, è in programma domenica: al tavolo siederanno i rappresentanti della Figc e quelli del Comitato scientifico del governo per parlare del protocollo sanitario studiato per la ripresa degli allenamenti. (Fcinternews.it)

L’unico verdetto, o meglio titolo, che con ogni probabilità non verrebbe assegnato è lo scudetto. Nel caso il campionato non ripartisse il titolo non verrebbe assegnato, ma almeno due squadre retrocederebbero. (Fiorentina.it)

Intanto le posizioni, almeno a livello della Federazione e della Lega, "si sono avvicinate molto nel tentativo di approvare un documento condiviso - riporta l'emittente -, la strada è comunque in salita perché le condizioni per rispettare le norme di sicurezza saranno rigidissime e molti club ancora non sono partiti per mettersi a norma, ad esempio sulle strutture". (Fcinternews.it)

Serie A 2020/21 a 20 squadre – La decisione della FIGC è chiara: la prossima Serie A sarà a 20 squadre e non a 22 come si era ipotizzato nei giorni scorsi. Andare oltre il 2 agosto – La Federcalcio sarebbe pronta anche a portare oltre il 2 agosto il limite temporale per finire la stagione 2019/2020. (Cosenza Channel)

In ogni caso, però, non ci saranno tornei allargati, vale a dire che il massimo campionato dovrà restare a 20. Sono queste le ipotesi su cui lavora la FIGC in caso di ripresa del campionato. (fcinter1908)

L'importanza di avere un centro sportivo. (Torino Granata)