Auto elettriche, il mercato non decolla: il problema è che ci sono pochi punti di ricarica

Auto elettriche, il mercato non decolla: il problema è che ci sono pochi punti di ricarica
News Mondo ECONOMIA

Auto elettriche, in Italia ci sono pochi punti di ricarica. In effetti il problema esiste.

Abbiamo una media europea di 4,9 e poi i mercati veri – dove l’elettrico cammina – come l’Olanda che è a 48 punti di ricarica

In Italia si contano 2,7 punti di ricarica su 100 chilometri di strada.

Il direttore generale dell’Unrae (Unione Nazionale Rappresentate Autoveicoli Esteri) ha fatto il punto sulle vendite di auto elettriche in Italia spiegando che il segmento è frenato dai pochi punti di ricarica installati nel nostro Paese. (News Mondo)

Su altre fonti

Le el… - BuddyMariella : @arrigoni_paolo Semplicemente non ci arriveremo , vendere 600k auto elettriche l'anno in italia in un mercato intor… - Il direttore generale dell’Unrae (Unione Nazionale Rappresentateveicoli Esteri) ha fatto il punto sulle vendite diin Italia spiegando che il segmento è frenato daidiinstallati nel nostro Paese. (Zazoom Blog)

– Ordine del giorno di Mariele Benzi (Assi Sindaco) sull’accessibilità di documenti e informazioni tramite il sito web comunale. – Ordine del giorno di Roberto Assi (Assi Sindaco) sull’utilizzo delle sale comunali per le discussioni delle tesi di laurea. (NoiBrugherio)

Sony e Vodafone stanno sperimentando a bordo del prototipo elettrico Vision-S la tecnologia 5G che in futuro fornirà diversi vantaggi sul fronte della sicurezza delle autovetture.Read More. - Advertisement - (HelpMeTech)

Colonnine auto elettriche | l'Italia è in netto ritardo

La produzione della Sion è un progetto che si è sviluppato ed è pronto per essere presentato in Europa, la prima vettura che sarà alimentata a pannelli solari oltre alla classica ricarica elettrica tradizionale. (QuattroMania)

In cambio il Comune concederà allo sponsor la possibilità di pubblicizzare la propria attività attraverso scritte da apporre sull’auto. La vettura verrebbe offerta al Comune in comodato gratuito con tanto di assicurazione, bollo, manutenzione, assistenza stradale e pneumatici invernali ed estivi. (La Gazzetta di Mantova)

Colonnine auto elettriche: l’Italia è in netto ritardo (Di domenica 18 aprile 2021) In italia abbiamo un problema di Colonnine per auto elettriche. Secondo l’associazione, le stazioni di ricarica per i veicoli a batteria sono insufficienti, e ciò influisce negativamente sugli acquisti da parte dei clienti. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr