Covid: Germania tra 6 Paesi richiamati da Ue su frontiere ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Corriere Quotidiano ESTERI

La Commissione europea richiama gli Stati membri a tornare ad un approccio coordinato sulla libertà di movimento delle persone e delle merci.

Trovare soluzioni è nell’interesse di tutti”, ha detto

“Siamo fiduciosi di poter trovare soluzioni con i sei Stati al più presto, senza dover intraprendere passi legali che possono essere lunghi.

I Paesi che hanno ricevuto la lettera di richiamo dalla Commissione europea sono Germania, Belgio, Ungheria, Finlandia, Danimarca e Svezia (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Così il commissario europeo alla Giustizia, Didier Reynders, a margine del Consiglio affari generali Ue. "Ma - precisa - la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare". (Sardegna Live)

Vaccino Covid, la Ue: "Nessun obbligo per viaggiare" (Di martedì 23 febbraio 2021) Nessun obbligo di Vaccino anti Covid per chi viaggia. Lo ha annunciato il commissario europeo alla Giustizia, Didier Reynders , a margine del Consiglio Affari generali. (Zazoom Blog)

Ma la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare”, ha detto.”Anche chi non si è sottoposto all’immunizzazione deve poter continuare”a muoversi, “con l’uso dei test e della quarantena” Il Commissario Europeo alla Giustizia, Reynders, ha precisato che la vaccinazione non può essere obbligatoria per viaggiare. (MarsicaWeb)

Covid, dall’Ue no a certificato di vaccinazione obbligatorio per viaggiare (Di martedì 23 febbraio 2021) (Teleborsa) – Il Commissario Ue alla Giustizia Didier Reynders ha detto che in merito alla possibilità di introdurre un certificato di vaccinazione per viaggiare, questo non può diventare un obbligo. (Zazoom Blog)

"I social non vanno tolti ma vanno spiegati, occorre educare i giovani a non cadere nelle trappole che esistono. "Abbiamo parlato con mia nipote - racconta all’Adnkronos Natasha - e le abbiamo detto che era il caso di interrompere subito quelle conversazioni. (Yahoo Finanza)

Nei prossimi mesi poi vedremo se ci sarà la possibilità di usarlo per altri scopi, come i viaggi. Intanto, la Commissione europea richiama gli Stati membri a tornare ad un approccio coordinato sulla libertà di movimento delle persone e delle merci. (Travelnostop.com)