Lotus, la Emira sarà l’ultimo modello a benzina. Poi solo auto elettriche

Lotus, la Emira sarà l’ultimo modello a benzina. Poi solo auto elettriche
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Lotus sarà presto un costruttore di auto 100% elettriche.

“Quest’anno sarà fondamentale per Lotus, in particolare con le nostre auto sportive raggiungeremo la fine di un’era e ne inizieremo un’altra”, spiega in una nota ufficiale Matt Windle, amministratore delegato di Lotus: “Lo spirito e la passione che hanno dato al mondo Elise, Exige ed Evora continueranno a vivere nella prossima generazione di auto, a patire dalla nuovissima Emira”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

FUTURO SUV. Lotus rivelerà anche una nuova sportiva Oltre ad annunciare il nome e la data di rivelazione della prossima auto sportiva Emira, Lotus ha anche confermato che svilupperà altre due architetture alla base di una gamma di nuovi modelli. (Autoprove.it)

La Emira (il nome significa comandante) sarà presentata il 6 luglio e proposta esclusivamente con motore a combustione non ibrido. (AlVolante)

Una sportiva leggera a motore termico. Il primo passo totalmente nuovo della nuova gestione cinese: Geely è proprietaria del Marchio da quattro anni. (QN Motori)

Emira sarà l’ultima auto di Lotus a motore termico

L’architettura, realizzata in alluminio, è predisposta per dare vita a vetture di dimensioni superiori rispetto al passato. Tecnologie intelligenti. Tra le novità tecnologiche di cui disporranno sia la Emira che la hypercar Evija spicca il sistema di localizzazione integrato di ultima generazione what3words (W3W) (l'Automobile - ACI)

La casa britannica di auto sportive ha infatti confermato il nome della vettura di nuova generazione che andrà a sostituire nei prossimi mesi l'intera gamma con motori endotermici e che sarà anche l'ultima non elettrica della casa. (Giornale di Sicilia)

La Casa ha già confermato il nome della sua ultima creazione a combustione, Emira; dopo di lei la nuova generazione di auto sportive Lotus sostituirà l’attuale gamma con motori endotermici con una gamma completamente a zero emissioni. (Virgilio Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr