Lotus, la Emira sarà l’ultimo modello a benzina. Poi solo auto elettriche

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Lotus sarà presto un costruttore di auto 100% elettriche.

“Quest’anno sarà fondamentale per Lotus, in particolare con le nostre auto sportive raggiungeremo la fine di un’era e ne inizieremo un’altra”, spiega in una nota ufficiale Matt Windle, amministratore delegato di Lotus: “Lo spirito e la passione che hanno dato al mondo Elise, Exige ed Evora continueranno a vivere nella prossima generazione di auto, a patire dalla nuovissima Emira”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La casa britannica di auto sportive ha infatti confermato il nome della vettura di nuova generazione che andrà a sostituire nei prossimi mesi l'intera gamma con motori endotermici e che sarà anche l'ultima non elettrica della casa. (Giornale di Sicilia)

In occasione dell’evento digitale Driving Tomorrow, sono stati rilasciati i primi teaser della Lotus Emira, denominazione ufficiale che identificherà la nuova sportiva Type 131. La presentazione ufficiale, invece, è prevista all’edizione 2021 del Festival of Speed, in programma sul circuito di Goodwood dal giorno 8 al giorno 11 del prossimo luglio. (Autoblog)

Niente elettrico, niente ibrido. Una struttura in crescendo. Con Lotus coinvolta nella struttura Geely, che comprende anche Volvo, la struttura diventerà più grande (QN Motori)

La Emira verrà realizzata su una nuova architettura flessibile e leggera, basata sulla tecnologia dell’alluminio estruso sviluppata da Lotus. La prima sede a presentare il nuovo look con atmosfere tipicamente Lotus è già stata completata ed è operativa in Medio Oriente a Manama, la capitale del Bahrain. (Yahoo Finanza)

A quattro anni dall'acquisizione da parte della cinese Geely, già proprietaria della Volvo e del 15% del capitale Daimler, dal quartier generale di Ethel, nel sud-ovest della Gran Bretagna, hanno sentito il bisogno di fare il punto, anche perché alla vigilia di uno snodo importante: con un prodotto nuovo, la Evija, pronta alla prova del mercato (per quanto assai ristretto), e l'altro, la Emira, finora conosciuta soltanto con il nome di progetto Type 131, in procinto di offrirsi ai riflettori della stampa mondiale. (Zazoom Blog)

L’architettura, realizzata in alluminio, è predisposta per dare vita a vetture di dimensioni superiori rispetto al passato. Tecnologie intelligenti. Tra le novità tecnologiche di cui disporranno sia la Emira che la hypercar Evija spicca il sistema di localizzazione integrato di ultima generazione what3words (W3W) (l'Automobile - ACI)