I baby boss dei Quartieri Spagnoli volevano emulare la Paranza dei bambini

Cronache della Campania INTERNO

Controlli a tappeto, perquisizioni con il volto coperto da un passamontagna, fermi di persone e veicoli come se fossero posti di blocco delle forze dell’ordine, un check point della camorra insomma. Erano i metodi utilizzati dai tre baby camorristi arrestati ieri dalla Squadra Mobile per imporre il loro potere nella zona di Vico Lungo San Matteo, ai Quartieri Spagnoli. A guidarli era Dylan Di Biasi figlio di Renato, boss storico della famiglia dei “Faiano”. (Cronache della Campania)

La notizia riportata su altri giornali

La polizia ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare che ha disposto la misura carceraria nei confronti di tre giovanissimi indagati accusati, a vario titolo, di lesioni personali, porto e detenzione di armi da fuoc… Clan di minorenni ai Quartieri spagnoli di Napoli: tre arresti per una sparatoria. (La Repubblica)

Pochi frame. Pochi secondi che ‘raccontano’ la nuova faida dei vicoli. Quella dei Quartieri spagnoli che ha portato all’indagine poi culminata negli arresti effettuati dalla squadra mobile di Dylan Di Biasi, Vittorio Sorriente e Antonio Marra. (Internapoli)

Avevano un sogno in tasca, volevano diventare i boss dei Quartieri spagnoli. A organizzare il controllo militare del centro storico (da tempo sempre più affollato anche da turisti) erano quattro ragazzini - tre ventenni ed un 17enne - che per mesi hanno terrorizzato i residenti con agguati e stese. (ilmattino.it)

Al giovane il provvedimento di carcerazione non è stato ancora notificato perché risulta attualmente detenuto in Spagna perché coinvolto in un’inchiesta su una serie di rapine di Rolex in trasferta. (Corriere)

In alcuni casi avrebbero persino perquisito i turisti che si addentravano tra i vicoli di Montecalvario alla ricerca del murale di Maradona o di godere di un’esperienza diretta con il «ventre molle» della città. (Corriere)

Vicoletti controllati militarmente dai baby camorristi con tanto di ronde e turisti perquisiti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)