Metano alle stelle: "Non dipende da Estra"

Metano alle stelle: Non dipende da Estra
Qui News Arezzo ECONOMIA

Questo per sottolineare che ben poco, per non dire nulla, può essere fatto a livello locale o di una singola azienda quale Estra che ovviamente monitora attentamente la situazione nell’interesse dei clienti e delle comunità locali.

"L’improvviso aumento del costo sta creando problemi non solo agli automobilisti e ai cittadini ma anche alle imprese - afferma il presidente di Estra.

Macrì, inoltre, fa presente come il governo sia intervenuto con misure contenitive solo su alcuni ambiti che non riguardano l'autotrazione. (Qui News Arezzo)

La notizia riportata su altri media

Nella rilevazione spiccano Milano e Firenze che registrano incrementi significativi rispettivamente del 32,6% e del 104,6% (qui il prezzo medio è praticamente raddoppiato rispetto all'inizio dell'estate). (Altroconsumo)

Tra i problemi c’è anche quello degli ordini già ricevuti e che sono in consegna nei prossimi mesi: “Lavoreremo sottocosto, provando a spegnere qualche forno – spiega un altro proprietario, Simone Cenedese – Non possiamo aumentare i costi degli ordini in consegna”. (LaPresse)

Una "stangata senza precedenti, quella che negli ultimi giorni sta interessando il costo del metano. Ad oggi un pieno di metano, dopo essere stato al di sotto dell’euro al litro è salito a 1,25, 1,45 euro e oltre. (il Resto del Carlino)

Metano auto, prezzo record anche a Reggio Emilia. "Aumenti del 60% in tre giorni"

Oltre agli effetti sui cittadini si rischia di mettere in crisi un settore che da tempo era in crescita, quello del metano da autotrazione" Federconsumatori rileva la forte difformità dei prezzi praticati a Modena e provincia. (Voce di Carpi)

La domanda si rinnova anche per i lettori: Rincaro metano auto, siete preoccupati? Chi è andato ultimamente a fare rifornimento alla propria auto, sicuramente si sarà accorto del cambio dei prezzi. (gonews)

Queste sono le parole di Klodian Rama, un dipendente del distributore di metano che si trova al Quinzio. Il metano è quello che è incrementato di più, in alcuni distributori arriva anche a 2 euro al litro. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr