Volocity. Dall'aeroporto Leonardo Da Vinci al centro di Roma in taxi elettrico volante

Euroroma.net ECONOMIA

Insieme all'Enac e all'Enav, questo pool di aziende, infatti, è già fortemente impegnato per portare nel campo dell'aviazione un'innovazione fortemente sostenibile.

La mobilità aerea urbana, come è stato sottolineato nel corso del convegno che ha visto presenti, tra gli altri, Claudio De Vincenti, presidente Aeroporti di Roma; Carlo Bertazzo, ceo Atlantia; Alessio Quaranta, d.g.

Il convegno dal titolo "La mobilità urbana del futuro" che si è svolto nello scalo romano è stata l'occasione per annunciare ufficialmente la loro partnership, per portare i taxi aerei elettrici a Roma. (Euroroma.net)

La notizia riportata su altri giornali

Taxi volanti: anche guida autonoma. Taxi volanti: quale sarà il costo ? (Ultim'ora News)

Partirà da Roma, probabilmente già in occasione del prossimo Giubileo del 2024, la mobilità urbana con drone. Roma è una delle prime città in Europa ad avere deciso di portare servizi di mobilità aerea urbana ai propri cittadini con Volocopter. (Italia Oggi)

Queste iniziative lanciano il pubblico a conoscere i taxi elettrici, a vedere come questo nuovo tipo di mobilità migliorerà la vita urbana, e anche a sperimentarlo, prendere posto nel VoloCity (Notizie - MSN Italia)

Quale servizio di mobilità completamente nuovo, offrirà il trasporto aereo di persone e merci alimentato a batteria e quindi senza emissioni. Roma è una delle prime città in Europa ad avere deciso di portare servizi di mobilità aerea urbana ai propri cittadini con Volocopter. (TerzoBinario.it)

Altro incontro bilaterale in programma per il presidente Usa è quello con il presidente francese Emmanuel Macron. Al termine della conferenza, martedì, il presidente e la first lady faranno ritorno a Washington (Il Faro online)

Queste iniziative aiuteranno il pubblico a conoscere i taxi aerei elettrici, a vedere come questo nuovo tipo di mobilità migliorerà la vita urbana, e anche a sperimentarlo, prendendo posto nel VoloCity olocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (UAM), la holding di investimenti Atlantia e Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d’Italia, hanno annunciato oggi la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici a Roma. (Il Tabloid)