Nuova bufera giudiziaria sulla politica barese: 7 misure cautelari. C'è anche un monopolitano

Maria Luisa Saponara INTERNO

Adv Le persone destinatarie del provvedimento cautelare sono indagate a vario titolo, per le ipotesi delittuose di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione per l’esercizio della funzione, truffa, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falsità materiale, turbata libertà degli incanti ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di 7 persone (1 in carcere, 4 agli arresti domiciliari, 2 destinatarie del divieto di esercitare le attività professionali per 12 mesi), emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale, su richiesta di questa Procura della Repubblica. (Maria Luisa Saponara)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo gli arresti di ieri è il caso di ricapitolare la situazione anche politica di Bari e parte della città metropolitana. (Noi Notizie)

I reati contestati all’ex assessore della giunta Emiliano, sono, tra l’altro, corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione per l’esercizio della funzione, truffa, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falsità materiale, turbata libertà degli incanti, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (Radio Norba News)

Misure cautelari per 7. Finiscono ai domiciliari tra gli altri un ex assessore regionale della scorsa giunta di Michele Emiliano, Alfonso Pisicchio, e il fratello Enzo, su richiesta della Procura di Bari (ilGiornale.it)

Così in una nota i consiglieri regionali del Gruppo Forza Italia Paride Mazzotta, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba e Massimiliano Di Cuia, dopo l'ennesima bufera giudiziaria che ha investito la Puglia. (Taranto Buonasera)

Dopo gli arresti di ieri è il caso di ricapitolare la situazione anche politica di Bari e parte della città metropolitana. (Noi Notizie)

Il fratello Enzo è anch’esso attivo, … (La Repubblica)