PS5 non sarà venduta in negozio al lancio, ma solo online anche in Italia

A questo punto, è probabile che vengano messe a disposizione dei clienti attraverso i canali di distribuzione online.

Il comunicato, apparso sul PlayStation Blog italiano, si riferisce alla sola data del lancio, e non parla dei giorni successivi.

Chi ha effettuato un pre-ordine con ritiro in negozio dovrà invece stabilire un appuntamento con il venditore, nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti. (SmartWorld)

Su altri giornali

Sarà disponibile il 19 novembre. Rimanete a casa, al sicuro, ed effettuate i vostri ordini online. (Nerdmovieproductions)

Sony ha infatti annunciato che Playstation 5 non sarà disponibile nei negozi fisici. Infatti Sony ha annunciato ufficialmente che le console non arriveranno fisicamente nei negozi, ma saranno disponibili soltanto per l’acquisto online. (Inews24)

Non mancano i cappellini, uno blu elettrico e uno bianco, entrambi con il logo PS5, disponibili in preorder a 19,95 dollari cadauno. Sony ha presentato la linea di abbigliamento ufficiale di PS5, disponibile su PlayStation Gear ma purtroppo non in Italia: lo store per il momento vende unicamente negli USA e in alcuni paesi selezionati. (Multiplayer.it)

PS5 farà il proprio debutto fra pochi giorni e Sony ha pensato bene di pubblicare tre video tutorial per affrontare in maniera semplice e veloce altrettante tematiche con cui i neopossessori della console avranno a che fare. (Multiplayer.it)

Ciò, chiaramente, è stato deciso per adeguarsi ai protocolli di sicurezza dettati dall'emergenza Covid-19. Sempre Shuman ha poi precisato la questione relativa agli ordini in store già effettuati. (IGN Italia)

Per evitare la creazione di code fuori dai negozi, Sony ha deciso di limitare l’acquisto della PS5 nella giornata del 19 novembre solo ai negozi online. Il giorno di uscita è stato confermato, quindi sarà il 19 novembre, ma Sony vuole evitare assembramenti di persone nei pressi dei negozi che venderanno la nuova console. (DDay.it - Digital Day)