Canavese, un castello per Johnny Depp. Cosa c'è di vero nella trattativa che divide Montaldo Dora

Un castello a Montalto Dora per Johnny Depp e il Canavese sogna Hollywood. Le ultime voci circolate sulla volontà dell'attore reso immortale dai panni di «capitan Jack Sparrow» di acquistare un maniero a nord di Ivrea hanno già fatto aprire dibattiti e polemiche tra chi vorrebbe che il celebre attore facesse spesso visita al territorio torinese e chi invece vorrebbe che i manieri venissero usati per la comunità. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Johnny Depp da sempre è innamorato dell’Italia. Più precisamente Depp avrebbe messo gli occhi sul Castello di Montalto Dora, costeruito nella prima metà del 1200 e poi ricostruito dopo l’incendio del 1641. (Il Fatto Quotidiano)

Quel che è certo è che una settimana fa la segretaria dell’attore aveva prenotato una camera per lui al Principe di Piemonte per poi… Per esclusione, visto che i proprietari di quelli di Andrade e Pavone hanno negato trattative in corso, dovrebbe trattarsi del fortilizio di Montalto. (La Stampa)

Da parecchie fonti locali viene riportato infatti che l'attore sarebbe alla ricerca di un luogo nel Canavese dove trascorrere dei momenti di relax e una delle opzioni sarebbe proprio il castello di Montalto Dora, attualmente in vendita. (Movieplayer)

L'attore potrebbe andare a vivere Montalto Dora, un comune di 3.316 abitanti. Johnny Depp cerca casa in Italia. (ilmessaggero.it)

Johnny Depp ama a dismisura l'Italia, il legame tra la star di Hollywood e il nostro Paese potrebbe diventare ancora più solido nei prossimi mesi. L'attore, infatti, ha deciso di comprarsi un famoso castello. (AreaNapoli.it)

Johnny Depp è alla ricerca di una nuova dimora in Italia e sembra aver messo gli occhi su Montalto Dora, un pittoresco comune di 3.316 abitanti situato nelle colline del Canavese. (ilmessaggero.it)