Aumento di capitale di 30 milioni di euro per Mv Agusta che esce dal concordato preventivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it ECONOMIA

«MV Agusta è un grande marchio con un passato prestigioso – ha aggiunto il vie presidente Massimo Bordi –.

MV AGUSTA UN MITO MONDIALE. MV Agusta è una casa motociclistica di fama mondiale che produce le sue moto leggendarie nello stabilimento della località Schiranna sulle rive del lago di Varese.

Abbiamo finalmente creato le condizioni per consentire ad MV Agusta di scrivere un nuovo capitolo della storia del motociclismo». (varesenews.it)

Ne parlano anche altre testate

L'iniziativa, che porta ora il patrimonio netto di Mv Agusta a 70 milioni di euro, segna anche l'uscita definitiva e in anticipo dell'azienda dal concordato preventivo in continuita' aziendale. (Borsa Italiana)

Perché poi Francia e Inghilterra mantengono una definizione ‘ampia' di caso sospetto e nei loro documenti ufficiali non compare nessun riferimento a queste linee guida del 21 gennaio?”. Per quale ragione a distanza di 10 giorni l'Oms produce linee guida identiche, che bisogno c'era di un nuovo documento se nulla era cambiato?”. (Yahoo Finanza)

Abbiamo finalmente creato le condizioni per consentire ad MV Agusta di scrivere un nuovo capitolo della storia del motociclismo.” MV Agusta ha annunciato un aumento di capitale pari a 30 milioni di Euro a sostegno del suo piano industriale quinquennale, mirato alla continuazione della crescita dell’azienda a livello globale. (Zeroventiquattro.it)

Nella classe 500 ha ottenuto 8 titoli mondiali con 68 vittorie nei GP e, nella "350", 7 mondiali. Se una moto merita il soprannome di "Ferrari a due ruote", questa è la MV Augusta 750 Sport degli anni '70. (We Wealth)

Dal 2019, da quando la famiglia Sardarov è diventata l’unica azionista dell’azienda, sono stati iniettati oltre 150 milioni di euro per finanziare le attività del brand. Abbiamo finalmente creato le condizioni per consentire ad MV Agusta di scrivere un nuovo capitolo della storia del motociclismo. (La Gazzetta dello Sport)

L'iniziativa, che porta ora il patrimonio netto a 70 milioni, segna anche l'uscita definitiva e in anticipo dell'azienda dal concordato preventivo in continuità aziendale. Dal 2019, da quando la famiglia Sardarov è diventata l'unica azionista dell'azienda al 100%, sono stati iniettati oltre 150 milioni, viene spiegato in una nota, per finanziare le attività di Mv Agusta e realizzare gli investimenti necessari per il nuovo piano industriale, onorando gli accordi presi con il tribunale di Varese (Giornale di Sicilia)