Cresce il tasso di incidenti con Autopilot Tesla, ma sono pur sempre molto meno della media generale

DMove.it ECONOMIA

Si passa infatti da una media di 1 incidente ogni 4,34 milioni di miglia a 1 incidente ogni 3,07 milioni di miglia percorse con autopilot attivo.

Da questo ultimo rapporto di Tesla il dato probabilmente più interessante è questo: 1 incidente ogni 1,64 milioni di miglia percorse da auto Tesla senza autopilot e senza sicurezza attiva, a dimostrazione della maggiore effettiva sicurezza legata ai viaggi percorsi con un'auto elettrica Tesla in qualsiasi condizione. (DMove.it)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre, azionando il pedale del freno contemporaneamente al pedale dell'acceleratore si annulla l'input e, indipendentemente dalla coppia, una frenata prolungata ferma la vettura". Tuttavia, venerdì scorso la Cnbc ha identificato l'autore in Brian Sparks, un investitore indipendente che "attualmente sta vendendo allo scoperto le azioni della Tesla". (Quattroruote)

“A subire maggiormente questa luminosità sono gli osservatori con grandi campi, usati per la ricerca di asteroidi pericolosi. (Ticinonews.ch)

L'azienda spaziale di Elon Musk ha di recente condotto una serie di test per preparare il primo lancio ufficiale del suo veicolo spaziale "Crew Dragon", che porterà gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale. (HDmotori)

Tesla: la Model 2 arriverà dalla Cina? Per il momento non ci sono dati sulla new entry di Tesla, anche se il primo bozzetto ufficiale divulgato mostra una vettura dalle proporzioni compatte, dal design ispirato alla Model 3 e alla Model Y. (Autoblog.it)

Ora, Tesla sta cercando di migliorare il proprio sistema cartografico in Cina con una nuova partnership con Baidu Maps, la divisione cartografica del colosso cinese di Internet. Tesla ha stretto un accordo con Baidu per la fornitura dei servizi cartografici da usare all'interno delle auto elettriche che venderà in Cina. (HDmotori)

Il listino delle Model 3 in Cina partono da 355.800 Juan (45.680,00 euro) al netto delle tasse. In questo momento, un Model 3 costruito a Shanghai ha un prezzo di partenza di 355.800 yuan (51.000 mila dollari), circa il 2% in meno rispetto a un modello importato. (AutoMotoriNews)