Confermata l'estradizione per l'ufficiale del Cile di Pinochet: era stato arrestato a Parma - Gazzetta di Parma

Gazzetta di Parma ESTERI

Lo ha detto l’avvocato che ha rappresentato lo Stato sudamericano, Alicia Mejia, sia davanti alla Corte di Appello di Bologna che in Cassazione.

La Cassazione ha respinto il ricorso contro l’estradizione di Walter Klug Rivera, 69 anni, ufficiale del Cile di Pinochet, arrestato a Parma a inizio giugno.

La sentenza della Cassazione che ha confermato l’estradizione per Walter Klug Rivera, ufficiale del Cile di Pinochet è «un ottimo risultato». (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

La canzone e la coreografia sono nate dopo l'inchiesta sulle violenze in Cile e sono state utilizzate anche a Parigi, Barcellona, Bogotà e in Messico, diventando un fenomeno mondiale. (Yahoo Notizie)

Tutto questo accade ‒ accusano nel loro flash mob ‒ sotto lo sguardo di uno Stato connivente e maschilista. Lo Stato oppressone è un maschio stupratore.». Questo è il grido che riecheggiava nella piazza di Santiago, il 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. (PeaceLink)

(askanews) – Migliaia di donne in Cile si sono riunite davanti allo stadio nazionale di Santiago per ballare sulla coreografia creata dal collettivo delle femministe cilene, diventato un inno contro la violenza contro le donne. (askanews)

i più visti della sezione Serie C. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Cassazione ha respinto il ricorso contro l'estradizione di Walter Klug Rivera, 69 anni, ufficiale del Cile di Pinochet, arrestato a Parma a inizio giugno. Il Cile aveva chiesto la consegna di Klug per poterlo processare. (La Sicilia)

Secondo i media locali hanno partecipato tra le 4.000 e le 6.000 persone. L'appello a partecipare era stato lanciato sui social media e le manifestanti hanno danzato più volte dalle 19:30, ora locale, in poi. (Il Sole 24 ORE)