Covid e restrizioni, Bonaccini sposa l'idea di Salvini: "Riaprire i ristoranti la sera"

RiminiToday INTERNO

"Dove le cose vanno in maniera migliore si può provare a dare un po' di ossigeno, dove ci sono meno rischi, a queste attività", concorda il presidente dell'Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni, parlando martedì all'Aria che tira, su La7.

Bonaccini cita anche la proposta del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini per riaprire dove possibile cinema e teatri e aggiunge piscine e palestre, magari "a livello individuale, non con le aggregazioni". (RiminiToday)

La notizia riportata su altre testate

"Se c'è un problema a Brescia intervieni in provincia di Brescia, non fai un lockdown nazionale da Bolzano a Catania. Attenzione, cautela, se ci sono le terapie occupate non si scherza con la salute della gente. (IL GIORNO)

Nel partito, in effetti, cresce il malcontento per la strategia suicida del “Conte o morte” e per l’appiattimento sull’Ulivo 2.0 giallorosso. Dunque, da un lato riaperture parziali dei settori più colpiti dalla crisi, dall’altro lockdown solo chirurgici (Nicola Porro)

Aprire la sera salverebbe molte attività, evitando che chiudano per sempre, e consentendo incassi per pagare fornitori, bollette e tasse". "Aprire i ristoranti anche a cena". (il Resto del Carlino)

E dunque si può andare in due persone, anche con i figli minori di 14 anni, pure se la casa è abitata. Si può andare dalle 5 alle 22 e sempre rimanendo all’interno del proprio comune. (RTL 102.5)

Secondo Bonaccini, “laddove ci sono meno contagi si può avere una differenziazione. Ribadendo che, dove ci sono meno contagi e zone più tranquille, invece, si può pensare di aiutare quelle attività che sono colpite da “protocolli molto rigidi”. (Sky Tg24 )

Fa piacere trovare consenso trasversale su una proposta di assoluto buonsenso, che salvaguardi sia il diritto alla salute che il diritto al lavoro. “È ragionevole il discorso di Salvini quando dice di introdurre una maggiore flessibilità per alcune categorie, laddove i rischi sono minori. (Today.it)