Mirafiori: la produzione cresce grazie a Fiat 500e

ClubAlfa.it ECONOMIA

Il rendimento lascia credere in un 2022 con più di 70 mila Fiat 500e immesse in vendita.

I numeri raccolti da Stellantis nel primo semestre del 2022 riportano un segno ancora negativo, pari ad una contrazione del 13,7 per cento in confronto al 2021.

Una piacevole eccezione a un andamento globale piuttosto complicato, se pensiamo alle giornate di lavoro saltate in alcune fabbriche della multinazionale

Tra le tante criticità segnalate da Stellantis, e dall’industria delle quattro ruote in senso assoluto, lo stabilimento di Torino viaggia in controtendenza. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non si raggiungerà la produzione del 2021 e molto probabilmente nel 2023 la produzione sarà intorno alle 150mila unità. (POTENZA) - Un calo del 17 per cento nei primi sei mesi dell’anno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La prima percentuale che balza all’occhio è quel -13,7% che ‘fotografa’ la riduzione dei veicoli prodotti rispetto al 2021. Il sindacato FIM-CISL ha pubblicato i dati produttivi di Stellantis in Italia, relativamente al primo semestre 2022. (FormulaPassion.it)

Come già pubblicato ieri, la produzione di Stellantis in Italia è in calo. Ma ci sono due stabilimenti, in particolare, che hanno sofferto nella prima parte del 2022: Melfi, ove vengono assemblati i modelli Fiat 500x, Jeep Compass e Jeep Renegade; Atessa, capitale dei veicoli commerciali del gruppo multinazionale. (FormulaPassion.it)

– NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA CEI. Questa mattina, presso l’Aula magna del Seminario diocesano, è stata annunciata la nomina di monsignor Giuseppe Baturi a nuovo Segretario generale della Cei. Il nuovo incarico di monsignor Baturi potrà consolidare la partecipazione della diocesi cagliaritana nel contesto del cammino della Chiesa italiana». (Sardegna Reporter)

ura (Pd), nomina Baturi soddisfazione per tutti i sardi. advertisement. L’autorevolezza e la capacità di interlocuzione dei vescovi italiani in questo passaggio difficile per il Paese rappresentano un importante valore sociale”. (Sardegna Reporter)

Si allontana l'obiettivo di un milione di vetture. Fim-Cisl prevede dunque che nel 2022 si perderanno circa 200mila/220mila vetture rispetto alle potenzialità produttive generate dagli ordini acquisiti. (Milano Finanza)