Bonus sociale bollette 2021: requisiti, importi e come funziona

I-Dome.com ECONOMIA

Vediamo più nel dettaglio come funziona il bonus sociale, quali sono gli importi previsti e i requisiti richiesti per accedervi.

Il prossimo 1° luglio partirà ufficialmente il bonus sociale automatico in bolletta.

Bonus sociale in bolletta: gli importi. Il valore del bonus sociale automatico in bolletta, come già accennato, varia in base al numero di componenti del nucleo familiare

Bonus sociale: dal 1° luglio partirà lo sconto automatico in bolletta per luce, gas e acqua a favore delle famiglie maggiormente in difficoltà. (I-Dome.com)

La notizia riportata su altri media

Nel caso in cui il versamento avvenga attraverso domiciliazione bancaria, non è necessario conservare le ricevute in quanto si può risalire facilmente ai pagamenti a. attraverso l'estratto del conto corrente bancario o postale. (ilGiornale.it)

A CHI SPETTA - Il bonus sociale automatico è destinato a tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura che: appartengono a un nucleo familiare con indicatore Isee non superiore a 8.265 euro; oppure appartengono a un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore Isee non superiore a 20.000 euro. (Sky Tg24 )

La cifra viene poi detratta direttamente nelle diverse bollette corrispondenti ai consumi dei 12 mesi successivi alla presentazione della domanda Il valore del bonus dipende dal numero di componenti della famiglia anagrafica ed è aggiornato annualmente dall’Autorità. (Corriere dell'Umbria)

Chi appartiene ad un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza. Ecco perché sta per tornare il bonus sociale 2021, un’agevolazione sotto forma di sconto automatico per le bollette di luce, gas e acqua. (Inews24)

La bolletta relativa alla fornitura elettrica potrà essere buttata solamente dopo due anni ma solo per le bollette emesse a partire dal 1° marzo 2018. E’ tipico di noi tutti accumulare documenti, fogli, bollette ma ad un certo punto non abbiamo più un posto libero in cui conservarle. (ContoCorrenteOnline.it)

Il bonus bollette 2021 arriverà in automatico tramite uno sconto sulla fattura della luce, del gas e dell’acqua. Il minimo corrisponde a 30 euro, mentre il massimo erogabile è di 170 euro l’anno (Notizieora.it)