Bollette, quelle che non avreste dovuto buttare: un costosissimo errore, quali pagherai due volte

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Infine, per le bollette dell'acqua solo a decorrere dal primo gennaio 2020 sono entrati i termini a 2 anni.

Paragone denuncia il ministro grillino: bollette, il gioco sporco di Patuanelli. In ogni caso è bene conservare le bollette per evitare spiacevoli equivoci come la richiesta di pagare bollette già pagate

22 giugno 2021 a. a. a. Guai gettare tra i rifiuti le bollette anche se pagate.

In conclusione anche nel caso di bollette non pagate, se la richiesta di saldo viene fatta oltre i termini citati, la pretesa non varrebbe più. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Nel caso in cui il versamento avvenga attraverso domiciliazione bancaria, non è necessario conservare le ricevute in quanto si può risalire facilmente ai pagamenti a. attraverso l'estratto del conto corrente bancario o postale. (ilGiornale.it)

Bonus bollette dal 1° luglio, tutto pronto per lo sconto automatico per le utenze di acqua, gas e luce. Bonus bollette dal 1° luglio 2021: come funziona? (Money.it)

Per l’anno 2021, la cifra erogata nella bolletta elettrica corrisponde a 128 euro per una famiglia con massimo due componenti. Chi può accedere al bonus bollette, quanto si percepisce e cosa accade se si chiude l’utenza. (Notizieora.it)

E’ tipico di noi tutti accumulare documenti, fogli, bollette ma ad un certo punto non abbiamo più un posto libero in cui conservarle. La pretesa di pagamento o consegna della ricevuta di pagamento cade e il contribuente non avrà alcun obbligo (ContoCorrenteOnline.it)

Il Bonus luce presenta un importo correlato al numero di componenti del nucleo familiare. Dal 2021 per le famiglie meno abbienti è automatico lo sconto su luce, gas e acqua. Al via dal 1° luglio l’erogazione del bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua. (Adnkronos)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bonus acqua potabile: come chiedere lo sconto del 50% e a chi spetta. Bonus sociale 2021: cosa serve per accedere all’agevolazione e quanto vale. Tutti e tre i bonus sociali 2021 avranno la stessa durata, pari a dodici mesi Chi appartiene ad un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza. (Inews24)