Sky e Serie A, continua il muro contro muro: lunedì si potrebbero rischiare le diffide

Milan News SPORT

A differenza di Sky, loro hanno chiesto una dilazione del pagamento e non dei tagli e la Lega è in attesa del nuovo piano di rientro che dovrà essere presentato nei prossimi giorni.

Muro contro muro tra la Lega Serie A e Sky.

A fare il punto della situazione è il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, che tratteggia uno scenario tutt'altro che roseo in merito a un accordo.

Sky, però, non è dello stesso avviso e per questo motivo già lunedì l'Assemblea di Lega dovrebbe arrivare il via libera per la diffida. (Milan News)

La notizia riportata su altri media

Discorso diverso per la Serie A: senza quelle partite tutta l’offerta di Sky Italia avrebbe bisogno di essere ripensata e riorganizzata, con un modello di business da sviluppare su un numero drasticamente inferiore di abbonati. (Calcio e Finanza)

Il primo è economico, perché con una riduzione del numero di partite anche le tv licenziatarie dei diritti (Sky, DAZN e Img) potrebbero chiedere un pagamento ridotto dell'ultima tranche. In caso di ripresa, i club del massimo campionato italiano vogliono concludere la stagione come concordato la scorsa estate e chiedono di non stravolgere il finale di stagione, nonostante la pandemia che ha costretto la FIGC a fermare i campionati. (La Lazio Siamo Noi)

Da qui la volontà - soprattutto di Sky - di innescare un discorso di "riequilibrio". Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, già lunedì ci sarà l'ok alle diffide da parte dei club: prevale la linea dura caldeggiata da De Laurentiis e Lotito. (Fcinternews.it)

Stando a ciò che filtra da via Rossellini, in occasione della prossima riunione della commissione per i diritti, convocata probabilmente già per la giornata di lunedì, ci sarà il definitivo via libera alle diffide, assecondando di fatto la linea dura per cui spingono da tempo orami De Laurentiis e Lotito. (IlNapolista)

Lunedì scorso c’è stato un nuovo contatto, ma nulla è cambiato. Stando a ciò che filtra da via Rosellini, in occasione della nuova riunione della commissione per i diritti, convocata probabilmente già per la giornata di lunedì, ci sarà il definitivo via libera per le diffide, assecondando di fatto la linea dura per cui spingono da tempo ormai De Laurentiis e Lotito. (CalcioNapoli24)

CHAMPIONS - Intanto da luglio Sky offrirà agli italiani l'attivazione della linea internet a casa. Un altro punto di domanda riguarda la Champions League, in mano a Sky fino al termine della prossima stagione. (ilBianconero)