Sondaggi: M5s sorpassa il pd nelle intenzioni di voto degli italiani

triestecafe.it INTERNO

Le intenzioni di voto rilevate da Termometro Politico certificano il sorpasso del M5S (in crescita al 17,1%) ai danni del Pd (stabile al 17%). Nel centrodestra, Fdi arresta la sua avanzata cedendo un decimo (28,7%), la Lega cala all'8% mentre Forza Italia avanza al 6,9%. Azione/Italia Viva è all'8,4%, Sinistra Italiana è al 3,3%, +Europa al 2,6%, Italexit al 2,2%, Unione Popolare all'1,6% e Italia Sovrana all'1,4%. (triestecafe.it)

Su altre fonti

Inoltre, si è registrato un ribasso anche sul consenso sull'esecutivo (39,1%). Sul versante del centrosinistra, invece, il Pd, anche se in calo, rimane davanti al M5s. (Liberoquotidiano.it)

È questo lo scenario delineato da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia, sul Corriere della Sera. Sale il consenso per la premier Giorgia Meloni, la Lega arranca e il Movimento 5 Stelle supera il Partito Democratico. (Il Riformista)

Sondaggio sul Governo Meloni: sorpasso del Movimento 5 Stelle sul PD Sondaggio Governo Meloni (Yahoo Notizie)

E’ quanto emerge dal sondaggio mensile di Nando Pagnoncelli (Ipsos) sul Corriere della Sera. Quasi un italiano su due (49%) esprime un giudizio positivo su Giorgia Meloni e il 46% sul governo. (Qui News Firenze)

ROMA (ITALPRESS) – Aumenta il consenso per il partito della Premier Giorgia Meloni che si attesta al 31,4%, mentre il M5S supera il Pd e il Terzo polo raggiunge Forza Italia. Quasi un italiano su due (49%) esprime un giudizio positivo su Giorgia Meloni e il 46% sul governo. (Toscana Media News)

ROMA – Sale la fiducia degli italiani nel governo e in Giorgia Meloni. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè realizzato il 25 novembre su un campione di mille persone. Il 58,3% degli intervistati ha fiducia nella premier: sono lo 0,3% in più rispetto alla scorsa settimana. (ReggioSera.it)