Ponte Genova, incidente nel cantiere: operaio colpito da un silos

Sky Tg24 INTERNO

Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato colpito all'addome da un silos mentre questo veniva spostato verso l'alto.

L'oscillazione del grande contenitore di metallo - ha reso noto la struttura commissariale - avrebbe colpito l'operaio, provocandone la caduta all'indietro.

In un primo momento si era pensato a un trauma toracico e l'uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

L’operaio colpito da un silos. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. :06146120156 (Primocanale)

Otto persone, fra cui due disabili, hanno trovato ospitalità da parenti. vigili del fuoco sono intervenuti stamani a Genova in Via Livello, a Bavari, per una frana che incombe sull'abitato. (Primocanale)

Arrivato alle 13-15 il il nulla osta dai responsabili del cantiere, via Fillak è stata riaperta al traffico. Lungo 50 metri, dal peso di circa 560 tonnellate è stato sollevato con due carter laterali. (IVG.it)

E' stato varato stamani a Genova il quarto impalcato del nuovo viadotto sul Polcevera, che sostituisce Ponte Morandi, crollato il 14 agosto 2018 provocando 43 morti. E' il primo impalcato del nuovo Viadotto Polcevera sul lato a Levante hanno ricordato le imprese di costruzione riunite della società PerGenova. (La Repubblica)

L'accensione dell'albero è prevista per domenica 15 dicembre alle ore 17, in presenza delle istituzioni: un momento dedicato al Natale, ma anche alla memoria e alla commozione di un quartiere che non può e non vuole dimenticare. (GenovaToday)

È stato inaugurato a Certosa l’albero di Natale dedicato alle 43 vittime del ponte Morandi. La cerimonia si è tenuta proprio in loro ricordo, a sedici mesi e un giorno dalla tragedia. (Genova24.it)