Il Tribunale di Milano scrive ad ArcelorMittal: "Non fermate gli impianti"

L'HuffPost ECONOMIA

Sull’addio della multinazionale franco-indiana allo stabilimento di Taranto ha aperto un fascicolo esplorativo la Procura di Milano, che indaga anche su eventuali illeciti tributari e su presunti reati pre-fallimentari.

L’incontro vedrà al centro il caso dell’ex Ilva di Taranto, con Arcelor Mittal che ha annunciato di voler chiudere l’impianto.

Il fascicolo è ancora formalmente a carico di ignoti e senza ipotesi di reato. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Le parole del sindaco. “In particolare - ha affermato Dipiazza – ho apprezzato le parole della dottoressa Veronica Fantini che, intervenendo in rappresentanza degli allievi e delle allieve della SISSA, ha testimoniato il valore di questa offerta formativa unica, una scuola d’eccellenza di caratura internazionale. (Triesteprima.it)

In 65 anni il CNSAS è cresciuto al punto da divenire punto di riferimento a livello nazionale per il soccorso in ambiente montano ma non solo. Al termine dell’incontro è stato consegnato al Presidente della Repubblica il diploma di socio onorario del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. (Montagna.tv)

Vi parteciperanno, tra gli altri, il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, il capo dipartimento dei Vigili del fuoco, prefetto Salvatore Mulas, e il capo dei vigili del fuoco, ingegnere Fabio Dattilo. (La Sicilia)

Ora sta al Paese non lasciarsi sfuggire eventuali talenti che da qui, come da altre istituzioni, possono uscire”. L’Italia deve fare di più. Infine, l’appello al Capo dello Stato che di recente ha incontrato i ricercatori italiani all’estero. (Triesteprima.it)

Per questo motivo – conclude Mastella – lo ringrazio per l’attenzione riservataci e sono certo che la città di Benevento saprà accoglierlo con il calore e l’entusiasmo che merita”. (NTR24)

Ha proseguito il Presidente: «Qui è un tratto caratterizzante la presenza di docenti, ricercatori e dottorandi di diverse nazionalità, da ogni parte del mondo. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha tenuto un breve ma denso discorso ieri a Trieste, all’inaugurazione dell’anno accademico 2019-2020 della Sissa. (Il Piccolo)