Ethereum: un hackathon virtuale Stop COVID-19

Cryptonomist ECONOMIA

I vincitori saranno poi seguiti per cercare ulteriori fonti di finanziamento attraverso le sovvenzioni Gitcoin e ConsenSys, ed altre opportunità di finanziamento all’interno di ConsenSys Health.

Le soluzioni sviluppate durante STOP COVID-19 verranno valutate secondo il modello proposto da McKinsey & Company, ovvero:. Resolve,. Resilience,. Return,. Reimagination,. Reform.

L’hackathon sarà ospitato su Gitcoin, una piattaforma sulla quale gli sviluppatori possono collaborare e monetizzare le proprie competenze lavorando a progetti open source grazie a doni, sovvenzioni e hackathon. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri media

Bobby Lee, fondatore e CEO del wallet per criptovalute Ballet nonché membro del consiglio d'amministrazione della Bitcoin Foundation, prevede che nel prossimo futuro assisteremo ad un notevole incremento del prezzo di Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

Secondo Tim Draper, noto sostenitore delle criptovalute, la convergenza di questi fattori potrebbe rappresentare il punto di svolta che farà prosperare Bitcoin e contratti intelligenti. Draper non è d'accordo. (Cointelegraph Italia)

Sono netti i rialzi di oggi che riportano nuovamente non solo un aumento dei prezzi ma anche del sentiment e dei volumi per le criptovalute, scacciando gran parte dei timori che si erano abbattuti nella metà di marzo. (Cryptonomist)

Alcuni trader prevedono che Ethereum vada a testare i $ 200, con un livello di resistenza superiore a $ 230. Una crescita del 16% ha portato il prezzo di Ethereum (ETH) a recuperare una bella fetta delle perdite viste durante il panic sell da Coronavirus, ma perché il prezzo ora sta salendo? (Cryptonomist)

“Le politiche della stampa monetaria porteranno vantaggio al settore crypto, l’inflazione sarà forte e il denaro entrerà copioso in Bitcoin Cash”. La ricompensa per il mining di Bitcoin Cash Network è stata dimezzata grazie al nuovo halving avvenuto oggi con successo. (Cryptonomist)

Negli USA sono numerose la cause in atto contro gli ideatori, i gestori ed i promotori di OneCoin. Questo è ciò che ha scritto il procuratore di Stato Geoffrey Berman al giudice Edgardo Ramos, affermando che Ignatov non abbia ancora terminato la sua collaborazione con le forze dell’ordine. (Cryptonomist)