Coronavirus, calano i contagi ma salgono i ricoveri in terapia intensiva: il Piemonte ha ancora numeri da zona bianca

NovaraToday INTERNO

Nella settimana dal 30 agosto al 5 settembre (il report fa sempre riferimento alla settimana precedente rispetto all'emissione, n.d.r.) il numero dei nuovi casi segnalati in Piemonte risulta in lieve calo rispetto alla settimana precedente.

I dati comunque, sebbene i ricoveri siano in leggero rialzo, permettono al Piemonte di rimanere in zona bianca

Calano i nuovi casi, ma salgono leggermente i ricoveri in terapia intensiva. (NovaraToday)

Ne parlano anche altre testate

È questo quanto emerge dal pre-report settimanale Ministero Salute - Istituto superiore sanità, secondo cui il valore dell’incidenza e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono a mantenere il Piemonte in zona bianca. (TorinoToday)

Tra i 238 nuovi casi ci sono 87 asintomatici pari al 36,6% del totale. Questi i dati diramati tramite il bollettino di oggi, venerdì 10 settembre, dalla Regione Piemonte. (TorinoToday)

La percentuale di positività dei tamponi resta al 2% mentre l’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi passa da 0.98 a 0.99. – Nella settimana tra il 30 agosto e il 5 settembre, in Piemonte, il numero dei nuovi casi segnalati risulta in lieve calo rispetto alla settimana precedente. (Radiogold)

Il valore dell’incidenza e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono favorevolmente a mantenere la nostra regione in zona bianca In caso di infezione contratta entro il 14° giorno dall’inoculazione, per completare il ciclo vaccinale occorre ricevere una seconda dose entro 6 mesi dal primo test molecolare positivo. (TargatoCn.it)

La percentuale di positività dei tamponi resta al 2%, mentre l'Rt puntuale, calcolato sulla data di inizio sintomi, passa da 0.98 a 0.99. Lieve aumento dei focolai attivi, in calo il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note (Cuneodice.it)

Dei 232 nuovi casi, gli asintomatici sono 97 (41,8%). Stabile la situazione al Maggiore, dove sono 3 i ricoverati, come ieri: due sono in terapia subintensiva e uno in malattie infettive. (NovaraToday)