Azimut: nel 2022 focus su fintech, crescita sui mercati esteri e sull’Economia Reale in Italia e negli USA

Yahoo Finanza ECONOMIA

Nei primi mesi del 2022, il Gruppo attivo nel risparmio gestito amplierà la gamma di offerta di prodotti e servizi con una forte proiezione ai temi di evoluzione che stanno caratterizzando la trasformazione dei sistemi economici nell'era pandemica.

In particolare, l'offerta delle soluzioni di investimento nei mercati privati, attraverso fondi alternativi e club deal istituiti da Azimut Investments, fabbrica prodotto Lussemburghese, dedicati alla clientela retail e professionale, si focalizzerà nei settori consumer in Europa e US, nell'innovazione tecnologica e nel progetto di neoFinance del Gruppo. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Verrà sviluppata per la prima volta in Italia un'offerta gestionale dedicata agli asset reali, focalizzata sulle Infrastrutture Sociali, con l'ELTIF InfraReal Asset ESG e l'Arte, con il RAIF Passione Italia. (Finanzaonline.com)

Altro nervo scoperto, toccato alla presentazione dei risultati preliminari, è la polemica sulle commissioni troppo alte applicate da Azimut Il presidente di Azimut Pietro Giuliani. Azimut archivia il 2021 con un utile netto ancora da record e al di sopra delle più rosee aspettative. (Corriere della Sera)

“Anche in Italia si è avuta una esplosione: oggi abbiamo 564 realtà fintech, un numero raddoppiato negli ultimi due anni. Quindi, da un lato, costruire un network di imprese che accompagnano gli imprenditori facendo fortemente leva sul mondo fintech della loro crescita; dall'altro lato, continuare a democratizzare gli investimenti nell'economia reale”. (We Wealth)

Negli ultimi 25 anni lo stesso paragone porta a una differenza sempre a favore dei clienti Azimut dello 0,8% per ogni anno. Nel dettaglio, Azimut prevede di chiudere il 2021 con il miglior utile netto consolidato della storia del gruppo, compreso fra 600 e 605 milioni di euro, superiore dunque alle stime fornite nel corso dell’anno e pari a 350 - 500 milioni. (Money.it)

Sulla base delle stime dei risultati del 2021, il gruppo Azimut prevede di chiudere il bilancio 2021 con un utile netto compreso fra 600 e 605 milioni di euro, superiore alla guidance fornita al mercato (pari a 350-500 milioni di euro). (ilGiornale.it)

Se vuoi aggiornamenti su Azimut: Giuliani, da 7 anni "superiorità rispetto a concorrenti sia in termini di crescita sia di redditività" inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing. (Finanzaonline.com)