Eurolistini in modesto rialzo senza faro Wall Street e dopo minute Bce, Piazza Affari +0,6%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Finale positivo per Piazza Affari e le altre borse europee, orfane di Wall Street chiusa per la festività del Thanksgiving Day. Il Ftse Mib termina in progresso dello 0,6% a 24.730 punti, con acquisti su Recordati (+2,7%) e Telecom Italia (+2,8%), quest’ultima in attesa di novità sul dossier della rete. In calo Banca Generali (-5,3%) in scia ai rumors secondo cui Generali avrebbe momentaneamente accantonato l’acquisizione di Guggenheim, che sarebbe stata finanziata tramite cessione della stessa Banca Generali. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

L’indice Pmi europeo batte le attese, ma le Borse prendono fiato in vista dei verbali della Fed. Poco sopra i 180 punti il differenziale tra Btp e Bund, giù i rendimenti (FIRSTonline)

Borsa: bocce ferme in vista dei verbali Fed, gas ancora in rialzo (Il Sole 24 ORE)

Restano invece cauti i listini in Cina, con Shanghai in calo dello 0,25% sul nuovo record di infezioni Covid. La Fed che si avvia a rallentare la velocità dei rialzi dei tassi di interesse ha portato ottimismo sui mercati e Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,95%, Hong Kong (ancora in corso) guadagna lo 0,76 per cento. (Tiscali Notizie)

Oggi Wall Street rimarrà chiusa per la festività del Thanksgiving Day, dopo i rialzi di ieri in seguito alla pubblicazione dei verbali della Fed, da cui è emerso che diversi membri sono favorevoli ad un rallentamento delle strette monetarie. (Finanzaonline.com)

Borsa: Europa parte positiva, Milano (+0,4%) la migliore con banche e utility (Il Sole 24 ORE)

Oggi Wall Street rimarrà chiusa per la festività del Thanksgiving Day, dopo i rialzi di ieri in seguito alla pubblicazione dei verbali della Fed, da cui è emerso che diversi membri sono favorevoli ad un rallentamento delle strette monetarie. (Finanza.com)