Bertazzo è il nuovo ad di Atlantia

Milano Finanza ECONOMIA

Con la nomina di un uomo fidato, la dinastia di Ponzano Veneto stringe quindi la presa e il controllo sulla galassia autostradale.

Il risultato è stato che le agenzie di rating hanno abbassato i giudizi su Atlantia e le sue controllate.

Carlo Bertazzo è stato nominato amministratore delegato della holding che fa capo alla famiglia Benetton.

Ha iniziato Moody’s, ha proseguito Fitch e infine ieri è stata S&P Global a tagliare il rating a junk (spazzatura). (Milano Finanza)

Su altri media

Atlantia, Carlo Bertazzo è il nuovo amministratore delegato. di fct. Milano, 13 gen. (LaPresse) - "Il consiglio di amministrazione di Atlantia, riunitosi in data odierna, ha nominato il consigliere Carlo Bertazzo quale nuovo amministratore delegato della società, attribuendogli i relativi poteri". (LaPresse)

di Gemina e di vice presidente esecutivo di Aeroporti di Roma, prima della fusione di Gemina con Atlantia. Carlo Bertazzo, 54 anni, è entrato nel board di Atlantia nell’aprile del 2013 e attualmente ricopre anche la carica di consigliere di amministrazione di Edizione e delle società controllate Abertis Infraestructuras e Autostrade per l’Italia, nonché di Cellnex Telecom. (Finanzaonline.com)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

LE MOSSE. Intanto è stato convocato per oggi un cda straordinario di Aspi, la società che gestisce 3 mila chilometri di rete. Un'occasione per discutere lo stato dei rapporti con il governo e un'anticipazione del piano industriale della società autostradale 2020-2023 che verrà approvato dopodomani. (Il Gazzettino)

In passato ha ricoperto anche la carica di amministratore delegato di Gemina e di vice presidente esecutivo di Aeroporti di Roma, prima della fusione di Gemina con Atlantia. Nell’ambito della conseguente riorganizzazione di poteri e deleghe, Giancarlo Guenzi mantiene la carica di direttore generale. (Sicilianews24)

«Sono lieto che Atlantia possa avvalersi della consolidata esperienza di Carlo Bertazzo, manager che conosce molto bene la società e il Gruppo, nonché di grandi competenze maturate in primarie società, quotate e non, operanti anche nel settore infrastrutturale – ha dichiarato il Presidente Fabio Cerchiai – . (Firenze Post)