Terremoto in provincia di Napoli, in Campania, a Vesuvio. Magnitudo 3.1. Ecco qui i dettagli

iLMeteo.it INTERNO

Scossa di terremoto registrata a Vesuvio (NA) Il 28 Aprile 2024 ore 05:55 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 e profondità 0.4 km a Vesuvio (NA). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.1 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

«Il terremoto di questa mattina si è verificato nell'area craterica del Vesuvio ed è un evento che rientra nella dinamica del vulcano - ha dichiarato Mauro Di Vito, direttore dell'Osservatorio Vesuviano -. (ilmattino.it)

Professore, solo ad aprile la velocità di sollevamento del suolo ha avuto due scatti anomali e attività sismica molto intensa. Tanti i terremoti avvertiti dalla popolazione, stremata da un mese di aprile piuttosto agitato dal punto di vista bradisismico. (ilmattino.it)

L’epicentro è stato localizzato in via Artiaco. Segnalazioni arrivano anche da Quarto e Bacoli. (Cronaca Flegrea)

The post Nuovo ospedale di Narni e Amelia: incontro fra Regione, Comuni e Usl Umbria 2 appeared first on (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una parte dei residenti nei comuni Vesuviani ha avvertito il movimento tellurico, specie coloro che abitano negli appartamenti posti ai piani alti. Una scossa di magnitudo 3.1 è registrata nell’area del Vesuvio (Il Fatto Vesuviano)

"Ringrazio il Prefetto, con il quale siamo costantemente in contatto, per la sensibilità mostrata nel convocare questo vertice. (Adnkronos)