Biden: “non ditemi che il bando delle armi d'assalto non si può fare”

Armi e Tiro ESTERI

Lo abbiamo fatto in passato e ha funzionato”, riferendosi al famoso provvedimento entrato in vigore nel 1994 (e scaduto nel 2004), promulgato sotto la presidenza Clinton.

Biden ha in proposito affermato: “allora abbiamo battuto la Nra e nei primi anni 2000, quando quella legge è scaduta, abbiamo assistito a un nuovo spargimento quotidiano di sangue.

Farò ciò che è in mio potere per proteggere il popolo americano da questa epidemia di violenza armata, ma è tempo che anche il congresso agisca”

Se quella legge fosse ripristinata, non vedremmo più gli attuali spargimenti di sangue. (Armi e Tiro)

Su altre testate

Ampio lo spazio che gli è stato riservato sui media statunitensi, anch’essi, in gran parte, orfani dei bellicosi adoratori del caos. Così è la politica, che vive di trame oscure, ma a volte anche di nascoste armonie (il Giornale)

Il soffione. La leggenda. Durante una sosta del suo viaggio in Georgia, ha raccolto un soffione che ha regalato alla moglie Jill. (TIMgate)

Lo riferisce l'agenzia di stampa statale nordcoreana. - WASHINGTON, 01 MAG - La Corea del Nord ha giudicato ieri "falsa" la diplomazia statunitense, rifiutando l'idea di colloqui con Washington. (Tiscali.it)

Marzo 2021: Il proprietario della fattoria Tony Sandoval ha fotografato davanti a una parte del muro che l’ex presidente Donald Trump stava cercando di costruire. Arrivederci: Donald Trump pronuncerà il suo discorso di addio al popolo americano il giorno prima dell’inaugurazione di Joe Biden come presidente. (Travely.biz)

Negli Stati Uniti il patto programmatico tra presidente ed elettori è il fondamento che garantisce la credibilità del sistema democratico. Biden ha nominato il governo più diversificato dal punto di vista razziale nella storia degli Stati Uniti. (Il Domani d'Italia)

Per saperne di più: Donald Trump afferma che dovrebbe essere sul Monte Rushmore Nei video del discorso del signor Trump, sembra continuare a sostenere che le elezioni del 2020 sono state “truccate”. (Generazione Scuola)