Concerto Primo maggio, torna l’evento dal vivo: 500 spettatori all’Auditorium Parco della Musica

Concerto Primo maggio, torna l’evento dal vivo: 500 spettatori all’Auditorium Parco della Musica
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano CULTURA E SPETTACOLO

Pochi gli spettatori dal vivo, appena 500 rispetto ai migliaia che partecipavano all’evento in epoca pre-Covid, ma che dopo la finta diretta dello scorso anno sembrano già tantissimi.

Spazio anche al luogo simbolo dell’evento, piazza San Giovanni, da dove l’Orchestraccia ha omaggiato simbolicamente tutte le categorie di lavoratori durante colpite o coinvolte dalla pandemia da Covid-19, dagli infermieri ai ballerini

La manifestazione è condotta da Ambra Angiolini, già veterana dell’evento, Stefano Fresi e Lillo, reduce dal successo di Lol. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La sigla di apertura del concerto è nelle mani dell’Orchestraccia e sembra di essere immersi nella swinging Bucarest di Ceausescu. Si comincia ed è subito una botta di tristezza. (Corriere della Sera)

Intanto il concerto, trasmesso in diretta anche su Rai3, Radio2 - anche visual - e RaiPlay, scorre via veloce, la scaletta è corposa. Prova a recuperare un po' di normalità la tradizionale manifestazione promossa dai sindacati nel giorno della Festa dei lavoratori. (La Sicilia)

Nayt/ Fidanzato da sette mesi con Matilda De Angelis oggi al Concertone Primo Maggio 2021. Prove per Fedez. Fedez sul palco del Concerto del Primo Maggio 2021. Stefano Fresi e Ambra Angiolini conduttori del Concerto Primo Maggio 2021. (Il Sussidiario.net)

Concertone del Primo maggio, Roma e non solo

Esibizioni non solo dal vivo alla Cavea, ma anche collegamenti da location sparse per l'Italia: teatri, luoghi di cultura e fabbriche. Non mancheranno momenti dedicati all'attuale emergenza sanitaria: sul palco anche un'infermiera, che sensibilizzerà gli spettatori sull'importanza del vaccino. (ilmessaggero.it)

Il discorso di Fedez sul palco dell’Auditorium. Virginia Raggi, all’indomani dell’esibizione di Fedez, ha commentato: “Fedez è stato un grande e ha ragione. (RomaToday)

E poi LP da Los Angeles, Noel Gallagher da Londra, i Balthazar dal Belgio.Il Concertone del Primo Maggio, in scena dalla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, disegna una linea ideale con i palchi di tutta Italia con le esibizioni dei tanti artisti nel cast sparse sul territorio Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr