Concerto Primo maggio, torna l’evento dal vivo: 500 spettatori all’Auditorium Parco della Musica

Pochi gli spettatori dal vivo, appena 500 rispetto ai migliaia che partecipavano all’evento in epoca pre-Covid, ma che dopo la finta diretta dello scorso anno sembrano già tantissimi.

Spazio anche al luogo simbolo dell’evento, piazza San Giovanni, da dove l’Orchestraccia ha omaggiato simbolicamente tutte le categorie di lavoratori durante colpite o coinvolte dalla pandemia da Covid-19, dagli infermieri ai ballerini

La manifestazione è condotta da Ambra Angiolini, già veterana dell’evento, Stefano Fresi e Lillo, reduce dal successo di Lol. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La sigla di apertura del concerto è nelle mani dell’Orchestraccia e sembra di essere immersi nella swinging Bucarest di Ceausescu. Si comincia ed è subito una botta di tristezza. (Corriere della Sera)

Da alcuni minuti a questa parte girano diversi meme sui social a proposito dello scontro tra Fedez e Salvini, dopo che il leader della Lega in giornata aveva denunciato come il concerto del primo maggio costasse agli italiani addirittura 500.000 euro. (Bufale.net)

Per il clou attesi Piero Pelù, Antonello Venditti, in collegamento da Piazza San Giovanni, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri (dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo), Michele Bravi Prova a recuperare un po' di normalità la tradizionale manifestazione promossa dai sindacati nel giorno della Festa dei lavoratori. (La Sicilia)

approfondimento. Premesso che è il solo a presentarsi dicendo Buon Primo Maggio, il suo Ci Abbracciamo è una anticipazione di Paesaggio dopo la Battaglia, il nuovo album in uscita e che è una esperienza interiore fortissima (Sky Tg24 )

Al via il Concertone del Primo maggio che riconquista la posizione eretta. Poi piccola trasgressione in diretta tv per il seno semi-scoperto di Chadia che esibendosi con Federica Carta ha terminato di cantare urlando a frase: "Libera l'amore, ma con chi vogliamo e quanto vogliamo" (la Repubblica)

Non mancheranno momenti dedicati all'attuale emergenza sanitaria: sul palco anche un'infermiera, che sensibilizzerà gli spettatori sull'importanza del vaccino. Esibizioni non solo dal vivo alla Cavea, ma anche collegamenti da location sparse per l'Italia: teatri, luoghi di cultura e fabbriche. (ilmessaggero.it)