Incidente A1 Valsamoggia Modena Sud: venerdì nero, Italia spaccata in due

il Resto del Carlino INTERNO

Apri la galleria Incidente in A1 tra Bologna e Modena: autostrada bloccata e lunghe code.

Nel corso delle ore, però, l’aumento di auto dirette verso sud, costrette fino a circa le 11 a strade alternative, ha provocato code fino a 15 chilometri e un intasamento delle arterie circostanti

Una tragedia nella notte in A1, tra l’uscita Valsamoggia e Modena Sud, che è costata la vita a un camionista di 31 anni, Martino Massafra, di Martina Franca, nel tarantino. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Autostrade per l’Italia ha dichiarato che sia il tratto in direzione Milano sia quello verso Bologna sono stati riaperti, ma su quest’ultimo si è creata una coda di 15 chilometri. Nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, un camion, carico di candeggina, si è capovolto causando l’incendio che ha compromesso altri due mezzi pesanti e un’auto all’altezza del chilometro 183. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Stamattina il bilancio è di un morto e sei feriti, per il terribile incidente avvenuto alle 4 di notte sulla A1 (Milano-Napoli) dalle parti di Modena. Autostrada subito chiusa in entrambe le direzioni (per Milano e per Bologna) e analisi che vede il primo contatto avvenuto tra un'auto e due mezzi pesanti, con un camion ribaltato e il carico di candeggina prima disperso poi incendiato (Automoto.it)

In autostrada al momento si registrano 15 chilometri di coda in direzione Bologna e 3 chilometri verso Milano. Incidente A1, lunghe code e acqua distribuita ai viaggiatori. L'ondata di calore peggiora la situazione del traffico in A1 (ilgazzettino.it)

Inferno in autostrada, sulla A1, dopo l’incidente della scora notte tra Valsamoggia e Modena Sud. A causa del danneggiamento delle barriere centrali il traffico in direzione Milano circola comunque su tre delle quattro corsie disponibili e si registrano tre chilometri di coda. (Il Fatto Vesuviano)

Coinvolti, al chilometro 183, un’auto e due mezzi pesanti. – Un morto e un tratto di autostrada chiusa in entrambe le direzioni: è il bilancio di un incidente avvenuto in A1 questa mattina alle 4, tra Modena Sud e Valsamoggia (modenaindiretta.it)

Ansa Modena, incidente tra Tir e auto sull'A1: un morto e sei feriti | Il camion carico di candeggina ha preso fuoco. E' di un morto e sei feriti il bilancio di un incidente avvenuto intorno alle 4 di notte sull'autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, poi chiuso in entrambe le direzioni. (Notizie - MSN Italia)