Quando verrà abolito il Green pass? Il calendario delle riaperture fino all’estate

greenMe.it INTERNO

Per accedervi sarà necessario esibire il Green pass rafforzato e indossare la mascherina FFp2.

L’ipotesi più accreditata è che almeno fino a giugno il Green pass continuerà ad essere obbligatorio in numerosi contesti

Sarà obbligatorio il Green Pass rafforzato, mentre i guariti dal Covid dovranno presentare un tampone con esito negativo.

Il Green pass verrà abolito?

Il nodo dell’abolizione del Green pass. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri media

Il Green pass non verrà abbandonato, ma in alcune situazioni non sarà più necessario. Il 1° marzo scatterà anche il primo aumento di capienza di stadi e palazzetti che potranno rispettivamente raggiungere il 75 e il 60% della capienza massima. (Moto.it)

Green pass. Intanto prosegue serrato il confronto della maggioranza sul futuro del green pass. Alberghi. Il 31 marzo scade anche l’obbligo di esibire il green pass rafforzato in alberghi, sagre, fiere e centri congressi. (QuiFinanza)

Le parole d’ordine saranno come sempre gradualità e buon senso per scongiurare una ripresa dell’epidemia e garantire al contempo un ritorno alla normalità. Già la prossima settimana potrebbe però essere calendarizzata una cabina di regia per discutere gli atti da adottare. (Notizie.it )

Il Green pass rafforzato non include, quindi, l'effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare» La road map delle riaperture. 1 MARZO. Stop alla 'quarantena' dei viaggiatori che arrivano in Italia dai Paesi extra-Ue: dal primo marzo varranno le stesse regole in vigore per i comunitari. (ilmattino.it)

Pubblicità. Una riduzione graduale delle restrizione che scatterà da fine marzo - il nuovo decreto è atteso a metà marzo - con il Green Pass che dovrebbe essere abolito prima dell'estate. Ma è dal 1 aprile in poi, con lo stato d’emergenza alle spalle, che dovrebbero aprirsi davvero scenari nuovi, in particolare rispetto al Green pass (La Sicilia)

Basteranno le stesse condizioni del Green pass base, cioè il certificato di vaccinazione, di guarigione, o un test negativo. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)