Amazon apre un nuovo centro di distribuzione nel Chietino: previsti 1000 posti di lavoro

Amazon apre un nuovo centro di distribuzione nel Chietino: previsti 1000 posti di lavoro
ChietiToday ECONOMIA

Amazon nel 2022 apre un centro di distribuzione a San Salvo.

Sono 1000 i nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro i primi tre anni.

Il centro di distribuzione situato a San Salvo, sarà dotato dell’avanzata tecnologia Amazon Robotics con un’attenzione particolare alla salute e al benessere dei dipendenti.

“Con l’arrivo nella nostra zona industriale del centro di distribuzione Amazon, San Salvo conferma la sua vocazione di territorio funzionale agli insediamenti di attività dal respiro internazionale”, dichiara il sindaco Tiziana Magnacca

Queste nuove posizioni si aggiungono ai 3mila posti di lavoro a tempo indeterminato che Amazon ha già creato nel 2021 raggiungendo le 12.500 assunzioni a tempo indeterminato inizialmente previste entro la fine dell’anno. (ChietiToday)

Su altre fonti

Il lancio del nuovo centro comporterà un ulteriore investimento del colosso dell'e-commerce di oltre 150 milioni di euro. Sta prendendo forma il polo logistico di Amazon a San Salvo. (Termoli Online)

ontinua l'espansione di Amazon in Italia. Queste nuove posizioni, spiega l'azienda in una nota, si aggiungeranno ai 3.000 posti di lavoro a tempo indeterminato che Amazon ha già creato nel 2021 raggiungendo le 12.500 assunzioni a tempo indeterminato inizialmente previste entro la fine dell'anno. (la Repubblica)

In arrivo nuove assunzioni Amazon in Abruzzo grazie all’apertura di un centro distribuzione a San Salvo (Chieti). FIGURE CERCATE. Le nuove assunzioni Amazon a San Salvo saranno rivolte a varie figure, tra responsabili, impiegati e magazzinieri (Ti Consiglio)

AMAZON APRE A SAN SALVO. 1000 POSTI DI LAVORO IN 3 ANNI – VideoCittà

Dopo l'annuncio dello scorso gennaio dell'apertura di tre nuovi centri logistici a Novara, Cividate al Piano (BG) e Spilamberto (MO), Amazon, prosegue la nota, " continua ad espandere la sua rete logistica per soddisfare la crescente domanda da parte dei clienti, ampliare la selezione di prodotti e supportare le piccole e medie imprese che decidono sempre più di vendere i propri prodotti avvalendosi della Logistica di Amazon per le attività di stoccaggio e consegna" (Adnkronos)

Il nuovo stabilimento sorgerà nello spazio dell’ex Autoporto acquistato dalla multinazionale per 3,2 milioni dall’Arap Abruzzo. È prevista nell’estate del 2022 l’apertura di un nuovo centro logistico di distribuzione Amazon a San Salvo, in provincia di Chieti, che permetterà al colosso dell’e-commerce di creare, entro 3 anni dall’apertura, ulteriori 1.000 posti di lavoro a tempo indeterminato. (abruzzo independent)

Sin dall’inizio della pandemia, Amazon ha investito oltre 11,5 miliardi di dollari a livello globale e introdotto più di 150 nuovi processi per salvaguardare la salute dei nostri dipendenti. Il nuovo centro di distribuzione sarà operativo, a partire dal 2022, con operatori di magazzino che potranno godere di un salario d’ingresso che dovrebbe superare la media del settore. (VideoCittà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr