LIVE F1, GP Monaco 2022 in DIRETTA: promossi e bocciati. La Ferrari fa ricorso, ma viene respinto

OA Sport SPORT

Complimenti alla Red Bull che ha mostrato maggiore reattività, sfruttando la grande occasione di ribaltare il verdetto delle qualifiche.

Norris a sua volta entra in azione, mentre Red Bull e Ferrari attendono ancora. 14.26 Cornice di pubblico notevole a Monaco.

“LA RED BULL HA VIOLATO IL REGOLAMENTO”. VIDEO MATTEO BOBBI: “LA FERRARI VOLEVA FERMARE SAINZ, MA HA DETTO DI ‘NO’.

13.36 La Red Bull sbarca a Montecarlo con la chiara intenzione di proseguire sul ruolino di marcia delle ultime uscite

30° giro/77 Leclerc si è arrabbiato tantissimo al momento del primo pit-stop, ha sbattuto la mano destra sul volante. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Binotto contro la Red Bull: “Per noi la gara non è finita”. Leclerc: «Così non va, dobbiamo parlarci». Stefano Mancini (La Stampa)

Sopra il video con la ripresa on board di Leclerc del rientro in pista dopo la seconda sosta di Verstappen, episodio contestato dalla Ferrari dato che l’olandese in accelerazione ha toccato la linea gialla che delimita la pit-exit Charles Leclerc in pole position, Max Verstappen addirittura soltanto in quarta posizione. (FormulaPassion.it)

Peccato per i ferraristi che Leclerc avesse già imboccato la strada dei box, ritrovandosi il compagno di squadra Sainz anche lui alle prese con il cambio gomme. A fine gara Leclerc si è limitato a dire: «Non ho parole, non ho parole. (ilmattino.it)

La Ferrari ha visto respinto il ricorso presentato contro Perez e Verstappen in occasione del Gran Premio di Monaco. Perché la Ferrari ha perso il ricorso nel GP di Monaco: un assurdo errore di copia e incolla La FIA ha bocciato il ricorso della Ferrari sulla penalità richiesta per Verstappen e Perez al GP di Monaco. (Sport Fanpage)

Entrambi, nell’accusa mossa dalla Scuderia, avrebbero ‘pizzicato’ la linea gialla che divide l’uscita dalla corsia box dalla pista vera e propria. Nel caso di Perez è stato valutato che “la vettura 11 non aveva alcuna parte dei suoi pneumatici anteriori o posteriori a sinistra della linea gialla”. (FormulaPassion.it)

Terza stagione de Il Caffè di Pino Allievi, il podcast di FormulaPassion.it per aprire al meglio la giornata degli appassionati immediatamente successiva ad un weekend di gara, ma non solo. Sainz ha avuto la possibilità concreta di vincere la gara ma il faticoso doppiaggio di Latifi ha vanificato le sue chance. (FormulaPassion.it)