Boris Becker: “Medvedev è il peggior rivale possibile per Djokovic in finale”

LiveTennis.it SPORT

Boris Becker, ex numero uno del mondo, ex allenatore di Novak Djokovic e ora commentatore su Eurosport Germania, ha confessato proprio nel canale tedesco di aspettarsi molte difficoltà per il 33enne serbo nella finale di questa edizione degli Australian Open, dove Nole cerca il nono titolo in nove finali disputate.

Djokovic è il favorito ovviamente, ma Medvedev è il peggior rivale possibile da affrontare in questo momento”, ha dichiarato il tedesco prima della finale

Medvedev è troppo imprevedibile ed è in una striscia vincente incredibile. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri media

La mia prima finale Slam fu contro Nadal; ora affronterò un altro dei Big Three. Sentiremo entrambi la pressione: è una finale Slam (Tennis World Italia)

Incertezza dovuta allo stato di forma impressionante per Medvedev, che ha una striscia vincente di 20 partite, e al non ottimo stato di forma fisica di Djokovic. Il serbo ha vinto già 8 volte il torneo e ha anche la tradizione dalla sua visto che il russo, nei due testa a testa agli Australian Open, non ha mai vinto contro il numero uno del mondo. (AGIMEG)

Sarà Daniil Medvedev ad affrontare Novak Djokovic nella finalissima degli Australian Open: il tennista russo ha infatti battuto nella seconda semifinale Stefanos Tsitsipas per tre set a zero, con parziali di 6-4, 6-2, 7-5. (Sportal)

Non ho una formula per quando sono in difficoltà o per quando ho paura, cerco solo di giocare il meglio possibile. Avremo dunque una finale fra quelli che probabilmente sono i due giocatori più forti al mondo in questo momento (Ubi Tennis)

Già semifinalista a Melbourne due anni fa, l’ateniese Stefanos Tsitsipas ha ceduto ancora una volta in tre set nella penultima partita degli Australian Open 2021 contro Daniil Medvedev. Sono uscito concentrato dalla partita e Daniil ha fatto il suo gioco, cosa che gli ha permesso di vincere in tre parziali. (Tennis World Italia)

Anche stavolta la Osaka – giunta alla sua quarta finale slam in carriera – è stra favorita, il suo successo è a 1.80 mentre il trionfo della statunitense – alla prima finale slam – è una sorpresa data a 4.80. (Redazione Jamma)