Armi in Usa, dalla lobby Nra alla Costituzione

la Repubblica INTERNO

E, se per procurarsene una legalmente bisogna comunuque sottoporsi a determinati controlli, trovarne una online è diventato ormai facilissimo.

Dalla Costituzione alla lobby Nra: perché l'America è il Paese delle armi di Anna Lombardi. Negli Stati Uniti il loro possesso è garantito dalla Carta.

Così i fucili fanno più morti degli incidenti stradali

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Per mettermi in ginocchio e pregare i miei colleghi di trovar una soluzione", arringa Murphy che nel suo discorso in Aula ricorda il massacro di Sandy Sandy Hook avvenuto nel 2012 in una scuola elementare in Connecticut, lo Stato che lui rappresenta. (Repubblica TV)

Bambini sorridenti, felici con gli amichetti, impegnati nella loro scuola, a Uvalde, in Texas. Twitter content This content can also be viewed on the site it originates from. (Vanity Fair Italia)

Alla scuola elementare di Uvalde, in Texas, 19 bimbi e due maestre sono stati uccisi a sangue freddo in classe da un ragazzo di 18 anni, Salvador Ramos. Un massacro che allunga la striscia di sangue negli Stati Uniti dove ci sono state più di 200 sparatorie di massa dall'inizio dell'anno. (L'Unione Sarda.it)

Sono i nomi di alcune delle vittime identificate dopo la tragica sparatoria in Texas nella scuola elementare di Uvalde, la Robb Elementary. Xavier Lopez e Makenna Elrod avevano solo 10 anni, Uziyah Garcia addirittura otto anni. (ilgazzettino.it)

Le armi negli Usa. Le possibilità che una riforma sulla detenzione di armi da fuoco passi al Congresso sono poche, probabilmente ancora meno che all’indomani della strage di Sandy Hook. Negli anni, le stragi commesse con armi da fuoco regolarmente detenute si sono susseguite in chiese, scuole, negozi, luoghi ricreativi e di lavoro. (LaPresse)

La Camera ha già approvato i due provvedimenti lo scorso anno ma il Senato non ha ancora agito. - NEW YORK, 25 MAG - I democratici spingono sulla riforma delle armi dopo la sparatoria nella scuola elementare in Texas. (La Nuova Sardegna)