Nella Rai del “talebano” Fuortes le donne al comando sono 15 (su 67 posti). Eccole

Il problema però sembra essere alla fonte: bisogna che le donne dirigenti siano di più, aumentando anche l’alveo delle competenze a cui attingere

15 DONNE AL COMANDO – Ma quante sono le donne che in Rai ricoprono ruoli apicali?

A seguire Maria Pia Ammirati (Rai Fiction); Annalisa Bruchi (Segretario Prix Italia); Monica Caccavelli (direttrice Acquisti); Silvia Calandrelli (direttrice Rai Cultura); Elena Capparelli (direttrice Digital e RaiPlay); Roberta Enni (direttrice Rai Gold); Delia Gandini (Interna Auditing); Paola Marchesini (direttrice Radio2); Angela Mariella (direttrice Isoradio); Simona Martorelli (Relazioni internazionali e Affari europei); Claudia Mazzola (Ufficio Studi); Giuseppina Paterniti (Offerta Informativa); e Simona Sala (Gr1). (Informa)

Su altre testate

Il principale candidato alla successione di Ludovico Di Meo a Rai 2 è l’attuale vice direttore del secondo canale della televisione pubblica con delega ai programmi informativi Paolo Corsini. Nasce quindi la nuova Rai di Carlo Fuortes, una Rai a sua immagine e somiglianza (Tvblog)

Un segnale retrogrado e in decisa controtendenza rispetto alle politiche in essere nei maggiori broadcaster di servizio pubblico europei». Un vulnus e un ostacolo molto grave sul percorso di rilancio e rinnovamento del servizio pubblico. (La Sentinella del Canavese)

Roberto Ferrara diventa Direttore Canone e Beni artistici, a Pierluigi Colantoni viene affidata la Direzione Comunicazione, nel cui ambito è inserito l’Ufficio Stampa, di cui diventa responsabile Stefano Marroni. (Informa)

Nel corso della seduta l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes ha altresì informato il Cda sulle nomine relative all'area corporate, tutte coperte da risorse interne all'Azienda: Giuseppe Pasciucco, già Cfo, è nominato Direttore Staff dell’Amministratore delegato. (La Sentinella del Canavese)

“7 uomini per 7 nomine: non un grande inizio per i nuovi vertici della RAI sul piano dell’equità di genere di cui tanto si parla. Al ritorno dalle vacanze, nella prima riunione del cda, l’ad Carlo Fuortes manda un nuovo, forte, segnale della direzione che intende prendere. (Primaonline)

Lo ha detto a LaPresse la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, rispondendo in merito alle nomine in Rai dell’ad Carlo Fuortes Confido che con le prossime si segni il cambio di passo di cui abbiamo bisogno per raggiungere la parità di genere. (LaPresse)