Ricoveri e morti: ecco il vero paradosso del Covid

Nicola Porro SALUTE

11:27 Il Sole 24 ore racconta quanto ci è costato il fallimento di Mps: 24 miliardi di euro

10:20 Il ministro Brunetta e l’ennesima intervista a Repubblica su Draghi…. 11:04 Le velleità quirinalizie di Franceschini raccontate da Veneziani sula Verità.

Comodo comodo sulla poltrona…. 09:30 Berlusconi fa pace con la Meloni a Villa Certosa.

Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. 00:00 Il Fatto Quotidiano titola sui morti e i ricoveri che rispetto a un anno fa sono di più nonostante la campagna vaccinale. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

In tale situazione, laddove sia stato valutato di non procedere con la seconda dose di vaccino Covid a mRna, va considerato l’utilizzo di un vaccino di tipo diverso per completare l’immunizzazione” La vaccinazione Covid “non è controindicata in gravidanza”, viene puntualizzato. (L'Aquila Blog)

Nella circolare del ministero viene indicato che i certificati di esenzione alla vaccinazione Covid potranno essere rilasciati in formato cartaceo e “potranno avere una validità massima fino al 30 settembre 2021, salvo ulteriori disposizioni” Vediamo chi può richiederlo, chi può rilasciarlo e quanto dura. (Impronta Unika)

Le autorità sanitarie statunitensi stimano che le persone vaccinate hanno 25 volte meno probabilità di essere ricoverate in ospedale o morire di Covid-19. In tale scenario gli Usa, i cui confini rimangono chiusi a molti viaggiatori stranieri compresi gli europei, stanno valutando di. (Borsa Italiana)

«Di fatto – precisa Cartabellotta – il numero di somministrazioni giornaliere non riesce a decollare sia per la limitata disponibilità di vaccini a mRNA, sia perché non vengono più utilizzati quelli a vettore adenovirale per le prime dosi». (Agenpress)

Potranno essere “rilasciate in formato cartaceo” e avranno una “validità massima fino al 30 settembre” le certificazioni di esenzione. Le Regioni e Province autonome attivano un sistema di monitoraggio delle esenzioni rilasciate comunicando, su richiesta, i dati in formato aggregato al ministero della Salute (TeleIschia)

Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 33.485.151, il 62% della popolazione over 12. E' stata superata quota 70 milioni di somministrazioni del vaccino anti-Covid in Italia (finora precisamente 70.126.104). (Giornale di Sicilia)